Profilo Twitter FC Juventus

Europa League | Nantes-Juventus, probabili formazioni e pronostico

Europa League, ritorno dei Sedicesimi di Finale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Nantes-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

EUROPA LEAGUE NANTES JUVENTUS – La partita tra Nantes-Juventus, valida per il ritorno dei Sedicesimi di Finale di UEFA Europa League, si disputerà giovedì 23 febbraio 2023 alle ore 18:45 allo Stade de la Beaujoire di Nantes.

Il momento di forma di Nantes e Juventus

Il Nantes di Antoine Kombouare, dopo aver sfatato il mito “Stadium” strappando d’astuzia un pareggio per 1-1 a Torino contro la Juventus, si è reso protagonista di una pessima prestazione in Ligue 1. Nell’ultima partita giocata in campionato, sono caduti 3-1 in casa del Reims. Ennesima sconfitta questa che li fa precipitare sempre più giù, fino al 13′ posto in classifica. I 28 punti fin qui conquistati li vedono attualmente a +9 dalla zona retrocessione e a quindici lunghezze di distanza dalla Conference League. Proprio per questo siamo indotti a pensare che riverseranno tutte le loro forze sull’Europa League, per garantirsi la permanenza più lunga possibile.

La Juventus di Massimiliano Allegri, che prosegue imperterrita ma non senza difficoltà la rincorsa alle zone di vertice, sta via via cercando di fuoriuscire da questo complesso momento. Il pareggio casalingo nella gara di andata mette i bianconeri in una condizione di sfavore. Madama, però, può sicuramente contare sul maggior valore tecnico e di esperienza dei suoi uomini per ribaltare le avverse circostanze createsi in vista di in questa sfida. Per ultima è arrivata per loro la vittoria per 0-2 sul campo dello Spezia, che li ha fatti salire al 7′ posto in classifica, a -12 dal quarto posto.

Le probabili formazioni

Nantes (4-2-3-1): Lafont; Corchia, Girotto, Castelletto, Pallois; Sissoko, Moutoussamy; Blas, Chirivella, Coco; Mohamed. Allenatore: Antoine Kombouare.

Juventus (3-4-3): Szczesny; Alex Sandro, Bremer, Danilo; Kostic, Rabiot, Paredes, Locatelli, Cuadrado; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Il pronostico

Seppur la gara secca, quella decisiva dopo l’anemico 1-1 dell’andata, si disputerà in Francia, dinanzi ad un pubblico ostile, la Juventus a nostro avviso è la squadra favorita per la vittoria finale del match e per il passaggio del turno. I bianconeri, per sfatare il tabù Nantes, dovranno dare sfocio di tutto il loro repertorio.

NANTES-JUVENTUS: x2 / Over 1,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …