Serie A, 16^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Napoli-Atalanta, sabato 4 novembre 2021. Scopri la nostra previsione.
Il Napoli ha bisogno di una vittoria per ritrovare morale e certezze dopo la beffa del Mapei Stadium, da cui è tornato con un solo punto e ben tre infortuni di uomini fondamentali per Spalletti. Tutti e tre in dubbio e forse per Koulibaly tempi di recupero molto lunghi. I partenopei non vogliono concedere campo alla Dea, che sta risalendo la classifica e potrebbe avvicinare ancora di più gli azzurri, desiderosi di allontanare le inseguitrici. In difesa certa l’assenza di Koulibaly come la titolarità di Juan Jesus; a centrocampo spazio a Demme e Lobotka, mentre uno tra Elmas e Lozano sarà chiamato a sostituire Insigne.
L’Atalanta è tornata a splendere dopo un periodo di prestazioni altalenanti: sonoro 4-0 al Venezia e il Napoli nel mirino, con la speranza di fare bottino pieno al Maradona. Con l’infermeria che inizia a svuotarsi, Gasperini avrà certamente meno problemi di Spalletti nelle scelte di formazione, con Zappacosta sulla fascia, Palomino in difesa, Pasalic e Ilicic dietro l’ex Duvan Zapata.
Serie A 2021/ 2022, precedenti e curiosità tra Napoli e Atalanta
Nelle precedenti 100 partite le vittorie dei campani sono state ben 44 contro le 28 dell’Atalanta e gli altrettanti pareggi.
Napoli-Atalanta, le probabili formazioni sabato 4 dicembre
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Lobotka; Lozano, Zielinski, Elmas; Mertens. Allenatore: Luciano Spalletti.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Ilicic, Pasalic; Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.