UEFA Europa League, sedicesimi di finale, analisi, probabili formazioni e pronostico di Napoli-Barcellona, giovedì 24 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.
Dopo aver fallito il sorpasso con un’opaca prestazione in terra sarda, il Napoli di Spalletti proverà a superare il turno contro un Barcellona in ripresa. Le tante assenze peseranno sulle decisioni del tecnico toscano, ma dovrebbe tornare il 4-2-3-1 dopo il disastroso cambio modulo di lunedì: Meret in porta, ballottaggio a sinistra tra Mario Rui e Juan Jesus, Demme-Fabian Ruiz coppia centrale, Elmas e Mertens sulle fasce con Osimhen prima punta.
Il Barcellona ha dato una dimostrazione di forza con un sono 4-1 contro il Valencia; protagonisti Aubameyang e Dembele, entrambi candidati a una maglia da titolare. La titolarità assicurata l’avrà Ferran Torres, croce e delizia nello scontro al Camp Nou contro i partenopei. In difesa ballottaggio a destra tra Dest e Mingueza, con Araujo che è stato recuperato e verrà schierato titolare al centro della difesa in coppia con Piqué.
UEFA Europa League 2021/2022 precedenti e curiosità tra Napoli e Barcellona
3 precedenti tra le due formazioni: 2 pareggi e una vittoria del Barca.
Napoli-Barcellona le probabili formazioni, giovedì 24 febbraio
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Elmas, Zielinski, Mertens; Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Piquè, Araujo, Jordi Alba; De Jong, Busquets, Pedri; Dembele, Aubameyang, Ferran Torres. Allenatore: Xavi.
Info e pronostico di Napoli-Barcellona
- Ultimo precedente ufficiale: Barcellona 1-1 Napoli
- Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
- Data: giovedì 24 febbraio 2022
- Ora: 21:00
- Pronostico: 1,2//Goal// X+2// 1+Over 2,5
- Previsione risultato: Napoli 2-1 Barcellona
- Streaming e TV: DAZN, Sky Sport