Serie A, 10^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Napoli-Bologna, giovedì 28 ottobre 2021. Scopri la nostra previsione.
Il Napoli di Spalletti si è fermato a 8 vittorie di fila, ma il pareggio contro la Roma gli permette di mantenere ancora la testa della classifica con il Milan e la porta inviolata ancora una volta (solo 3 gol subiti fin ora). Al Maradona i partenopei vogliono ritornare subito a vincere per non ridurre il morale, ma sembrano iniziare ad accusare la fatica dei tanti impegni ravvicinati. Per tale motivo il tecnico toscano potrebbe optare per qualche cambio in formazione. In porta potrebbe tornare Meret, mentre la difesa è confermata con gli stessi interpreti dell’Olimpico; a centrocampo Elmas dovrebbe prendere il posto di un opaco Zielinski, mentre Mertens e Lozano provano a insidiare la titolarità di Politano e Insigne.
Mihajlovic dovrà fare a meno di Soumoro e Soriano, espulsi contro il Milan. Nonostante l’inferiorità numerica, gli emiliani hanno dimostrato di potersela giocare contro le grandi del campionato, cedendo solo nei minuti finali contro i rossoneri. Attualmente nono in classifica, il Bologna ha già subito 19 gol: un numero non proprio incoraggiante, con il tecnico serbo che dovrà rivedere la fase difensiva e sopperire alle assenze di uomini fondamentali in difesa e in mediana. Per tale motivo dovrà ridisegnare la sua squadra, ma potrà contare sul rientro di Arnautovic da affiancare a Barrow. Folto centrocampo a cinque con Dominguez, Schouten e Svanberg.
Serie A 2021/2022 precedenti e curiosità tra Napoli e Bologna
Nei 73 precedenti in Campania tra le due squadre, il Napoli si è imposto per 37 volte, contro i 13 successi emiliani e i 23 pareggi. Il miglior marcatore partenopeo della sfida è Dries Mertens, con 11 gol all’attivo, una delle sue vittime preferite. I partenopei vanno a segno da 16 partite consecutive contro i felsinei.
Napoli-Bologna le probabili formazioni, giovedì 28 ottobre 2021
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Elmas; Lozano, Osimhen, Mertens. Allenatore: Luciano Spalletti.
Bologna (3-5-2): Skorupski; De Silvestri, Medel, Theate; Skov Olsen, Schouten, Dominguez, Svanberg, Hickey; Barrow, Arnautovic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic
Info e pronostico di Napoli-Bologna
- Ultimo precedente ufficiale: Napoli 3-1 Bologna
- Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
- Data: giovedì 28 ottobre 2021
- Ora: 20:45
- Pronostico: 1// 1+X
- Previsione risultato: Napoli 3-0 Bologna
- Streaming: DAZN, Sky Sport