Antonio Conte potrà di nuovo disporre di due pedine importanti in vista del match casalingo contro il Lecce: l’allenatore salentino riavrà dal primo minuto sia Meret che Olivera.
Le notizie che arrivano dall’infermeria possono far tirare un sospiro di sollievo ad Antonio Conte e a tutta la tifoseria del Napoli. In vista del prossimo match contro il Lecce, infatti, la capolista del campionato recupererà due elementi importanti.
Si tratta del portiere Alex Meret, che era fuori dalla trasferta di Torino contro la Juventus, e del terzino Mathias Olivera, rientrato a Napoli un po’ affaticato dopo gli impegni con la Nazionale uruguaiana. Quest’ultimo è già subentrato nel match contro l’Empoli e ora è pronto a scendere in campo da titolare nella prossima sfida al Maradona.
Lobotka non recupera: salta anche il Lecce
Meret è stato sostituito ottimamente da Elia Caprile ma per Conte il primo portiere è sempre il 27enne di Udine. Le probabilità che Meret giochi titolare già sabato contro il Lecce (calcio d’inizio ore 15) sono molto elevate.
Niente da fare, invece, per Stanislav Lobotka: il centrocampista slovacco, dopo aver saltato la trasferta di Empoli, è destinato a dare forfait anche contro il Lecce. Lo staff medico dei partenopei proverà a recuperarlo per il big match contro il Milan.