Antonio Conte ha chiesto un esterno sinistro per gennaio: il Napoli ha messo nel mirino Johan Mojica del Maiorca, laterale colombiano che qualche anno fa ha indossato per qualche mese la maglia dell’Atalanta.
Johan Mojica, terzino sinistro del Maiorca, è certamente una delle grandi rivelazioni di questa prima parte di stagione in Liga. Il laterale colombiano è uno dei migliori elementi del club delle Baleari e il suo rendimento ha attirato l’attenzione di diversi big club europei.
Secondo quanto riportato dal sito spagnolo Fichajes.net pare che il Napoli di Antonio Conte sia una delle squadre più interessate a Mojica. I partenopei sono alla ricerca di un esterno sinistro che possa garantire affidabilità, qualità ed esperienza: tutte caratteristiche che il ds del Napoli, Giovanni Manna, sembra aver individuato nell’ex Elche.
Anche se non tutti lo ricordano Mojica è stato di passaggio in Serie A. Nella stagione 2020-2021 ha giocato per qualche mese con l’Atalanta: 13 presenze tra campionato e Champions prima del ritorno in Liga (all’Elche, per l’appunto).
Mojica costa solo 3 milioni di euro: Napoli all’assalto
Ora il terzino sinistro è un altro giocatore rispetto a quell’avventura: in Liga si sta distinguendo come uno dei migliori esterni del campionato. Il prezzo del giocatore si aggira intorno ai tre milioni di euro: il Napoli potrebbe davvero tentare l’assalto a gennaio per regalare a Conte una pedina in più per la seconda parte di stagione.
Il tecnico salentino ha infatti chiesto un terzino che sappia unire una certa solidità in difesa alla capacità di inserirsi in attacco: caratteristiche che Mojica ha dimostrato di avere. La possibilità di fare il salto in Serie A e giocare in competizioni di alto livello stuzzica il giocatore: l’operazione è fattibile.