Napoli
Fonte: profilo X Napoli

Napoli, colpo a sorpresa: Dina Ebimbe per il centrocampo

Il talento francese dell’Eintracht Francoforte potrebbe essere la chiave per il rilancio azzurro. Versatilità e dinamismo al servizio di Conte: ecco perché Dina Ebimbe fa gola al Napoli.

In un mercato che si preannuncia rovente, il Napoli si prepara a piazzare un colpo a sorpresa. Junior Dina Ebimbe, centrocampista dell’Eintracht Francoforte, è finito nel mirino degli azzurri. Una mossa che potrebbe rivoluzionare il reparto mediano partenopeo.

CHI È DINA EBIMBE

Classe 2000, Dina Ebimbe è un centrocampista moderno, capace di ricoprire più ruoli. Cresciuto nel vivaio del PSG, ha trovato la sua consacrazione in Bundesliga. La sua versatilità lo rende un jolly prezioso: può giocare da mediano, mezzala o esterno destro.

PERCHÉ IL NAPOLI LO VUOLE

La dirigenza azzurra vede in Dina Ebimbe l’elemento ideale per dare nuova linfa al centrocampo. Le sue caratteristiche si sposano perfettamente con il gioco di Antonio Conte: dinamismo, fisicità e buona tecnica. Un profilo che potrebbe far fare il salto di qualità alla mediana napoletana.

LE CIFRE DELL’AFFARE

L’Eintracht valuta il giocatore intorno ai 20 milioni di euro. Una cifra importante, ma non proibitiva per il Napoli. La trattativa potrebbe decollare nei prossimi giorni, con gli azzurri pronti a mettere sul piatto un’offerta convincente.

LA CONCORRENZA

Il Napoli dovrà fare i conti con la concorrenza. Diversi club di Premier League hanno messo gli occhi su Dina Ebimbe, attratti dalle sue prestazioni in Bundesliga. Gli azzurri dovranno giocare d’anticipo per assicurarsi il talento francese.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …