Napoli occhio alla Cremonese ancora a caccia dei primi 3 punti

Il Napoli non può sbagliare contro la Cremonese perché i grigiorossi cercano ancora la prima vittoria in campionato.

Il Napoli non ha mai vinto entrambe le sfide contro la Cremonese

Nella sua storia il Napoli non ha mai vinto entrambe le sfide contro la Cremonese in Serie A, ottenendo nei 15 confronti 7 successi, 6 pareggi e 2 sconfitte. Invece, nei 14 precedenti tra Serie B e Coppa Italia a Napoli i partenopei hanno vinto 11 volte senza mai perdere. La Cremonese ha segnato solo 1 gol in casa del Napoli, nella sconfitta per 2-1 del 16 gennaio 1994.

CLICCA QUI PER IL NOSTRO PRONOSTICO DI NAPOLI-CREMONESE

Cremonese ancora a caccia della prima vittoria

Nell’attuale stagione solo il Bayern Monaco ha perso meno partite del Napoli in tutte le competizioni e solo Manchester United e PSG hanno vinto più gare degli azzurri, inoltre il Napoli ha vinto le ultime 8 partite casalinghe e non arriva a 9 successi interni casalinghi dalla gestione Sarri, quando arrivarono a cavallo di due campionati e solo 4 volte nella storia gli azzurri hanno raggiunto questo obiettivo: 9 con Willy Garbutt tra settembre 1930 e febbraio 1931, 10 con Luis Vinicio tra gennaio e maggio 1975, 10 con Ottavio Bianchi tra settembre 1987 e febbraio 1988 e 11 con Alberto Bigon tra dicembre 1989 e aprile 1990. Ancora a secco di vittorie, la Cremonese potrebbe fare compagnia a Varese (2 volte), Ancona e Verona nel novero delle formazioni che non hanno vinto nessuna partita dopo 22 turni di Serie A; in generale, le due squadre che hanno collezionato più gare da inizio campionato senza ottenere mai la vittoria sono il Varese 1971/72 e l’Ancona 2003/04 (entrambe arrivate alle prime 28 partite).

Il duo Kvara-Osi contro Afena-Gyan

Osimhen ha segnato in tutte le ultime 5 presenze in campionato  (7 reti) e l’unico giocatore del Napoli capace di arrivare a 6 è sttao Gonzalo Higuain nel febbraio 2016 ed è il miglior marcatore dei campionati europei del 2023. Prima di Kvaratskhelia l’ultimo giocatore capace di segnare 8 gol e fornire altrettanti assist alla sua prima stagione con il Napoli era stato Lavezzi: il georgiano ha partecipato attivamente a 17 reti finora e gli ultimi giocatori all’esordio in azzurro in grado di fare meglio sono stati José Callejón (21) e Gonzalo Higuaín (24), nel torneo 2013/14. Felix Afena-Gyan ha segnato 3 dei suoi 4 gol da professionista in gare esterne, ma non segna in campionato dalla doppietta contro il Genoa nel novembre 2021.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …