Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

De Laurentiis si riappacifica con gli ultras: “Il Napoli siamo noi”

Dopo le minacce, il dialogo: ADL incontra gli ultras sotto scorta e getta le basi per la pace.

Dopo le recenti tensioni, Aurelio De Laurentiis e gli ultras del Napoli hanno deciso di appianare le divergenze in nome di uno Scudetto storico e di un sogno Champions League ancora da inseguire. Il presidente, sotto scorta nelle scorse settimane per le minacce ricevute, ha incontrato una delegazione della tifoseria, trovando una mediazione. Un passo necessario, dopo le ultime contestazioni allo stadio tra fischi, insulti e disagi di ogni tipo.

Luciano Spalletti, per primo, aveva messo in guardia i suoi tifosi dopo gli episodi dell’ultima al Maradona contro il Milan. E con un campionato da vincere e la sfida di ritorno da preparare, le tensioni erano quanto di peggio potesse capitare a squadra e ambiente. Ecco perché la tregua, voluta da entrambe le parti, è un segnale forte. La voglia di lasciarsi alle spalle le polemiche per guardare nella stessa direzione: verso uno Scudetto che tutti, a Napoli, attendono da 33 anni. Insieme, come non mai. La pace ritrovata, per sognare in grande.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …