Mentre il Napoli si prepara ad affrontare il derby campano, ecco arrivare un’altra notizia per Spalletti e i suoi uomini.
Dopo il rinvio di Napoli-Salernitana da sabato a domenica per questioni organizzative, ecco un altro annuncio: gli azzurri, a quattro giorni dal derby campano che potrebbe consegnargli lo scudetto, giocheranno a Udine per il turno infrasettimanale del giovedì.
La Lega aveva inizialmente programmato Udinese-Napoli per il martedì 2 maggio, salvo poi posticiparla di 48 ore. Le novità, però, non si fermano qui. Oltre all’anticipo di Udinese-Napoli, la Lega ha infatti deciso di posticipare Udinese-Sampdoria dalla domenica al lunedì.
Il Napoli è ora concentrato sul derby: vincere contro la Salernitana garantirebbe la matematica certezza del tricolore, in caso di sconfitta della Lazio a San Siro contro l’Inter. Questioni di classifica a parte, la squadra ha un solo obiettivo: chiudere la pratica scudetto dedicandosi al finale di stagione con la tranquillità da campioni d’Italia.