Antonio Conte dovrà fare i conti con diverse assenze pesanti nella trasferta di domenica 20 ottobre del Napoli a Empoli. Ecco chi non prenderà parte al match della capolista contro la sorprendente compagine toscana di D’Aversa.
Il Napoli di Antonio Conte è partito alla grande in questo primo scorcio di campionato. I partenopei, infatti, guidano la classifica di Serie A con 16 punti dopo 7 giornate, frutto di 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Il ko è avvenuto proprio all’esordio contro il Verona.
Da quel momento in poi, la compagine partenopea ha inanellato una serie di risultati e prestazioni convincenti che l’hanno portata al primo posto solitario in classifica. Dopo la sosta, ecco che la Serie A torna in campo. Il Napoli giocherà in trasferta a Empoli nel match di domenica 20 ottobre alle 12.30.
Napoli, tre giocatori salteranno il match contro l’Empoli: quanti grattacapi per Conte
Antonio Conte dovrà fronteggiare un’importante assenza in mezzo al campo, vale a dire quella di Lobotka. Il centrocampista slovacco dovrà restare fermo ai box per almeno due settimane, a causa di una distrazione di primo grado ai flessori della coscia. Al suo posto ci sarà dal primo minuto Gilmour.
Non farà parte del match nemmeno Olivera, a causa di un piccolo guaio muscolare. Gli esami strumentali devono ancora accertare l’entità del danno, ma al netto di tutto ciò dal primo minuto a Empoli scenderà in campo Spinazzola.
Infine, chiudiamo con il capitolo portiere. Contro l’Empoli ci sarà ancora Caprile fra i pali, dal momento che Meret è ancora in recupero dalla distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra.