Coppa Italia, ottavi di finale, analisi, formazioni e pronostico di Napoli-Fiorentina, giovedì 13 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.
Avversario temibile già negli ottavi di finale per Napoli e Fiorentina. I partenopei, reduci dalla vittoria di misura contro la Sampdoria, hanno nella competizione nazionale uno degli obiettivi e puntano ad arrivare in fondo. Martoriato dal Covid e dagli infortuni, Spalletti schiererà la stessa formazione, con il solo Politano sulla destra ed Elmas sulla sinistra al posto dell’infortunato Insigne.
Grandi problemi di formazione non li ha la Fiorentina, che potrebbe schierare già il nuovo acquisto Piatek, ma Italiano dovrà essere bravo a far resettare a i suoi ragazzi la sconfitta contro il Torino, con una Viola inerme, spazzata via con un sonoro 4-0. Ad aiutare il nuovo acquisto ci saranno Saponara e Sottil, a centrocampo Bonaventura, Torreira e Castrovilli, mentre in porta confermato Terracciano.
Coppa Italia 2021/2022 precedenti e curiosità tra Napoli e Fiorentina
Sono 166 i precedenti tra le due squadre, con 60 vittorie azzurre, 57 sconfitte e 49 pareggi, inclusa anche una finale di Coppa Italia risoltasi a favore dei partenopei.
Napoli-Fiorentina le probabili formazioni, giovedì 13 gennaio
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna. Allenatore: Luciano Spalletti
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Saponara, Piatek, Sottil. Allenatore: Vincenzo Italiano
Info e pronostico di Napoli-Fiorentina
- Ultimo precedente ufficiale: Fiorentina 1-2 Napoli
- Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
- Data: giovedì 13 gennaio 2022
- Ora: 18:oo
- Pronostico: 1, 2// Gol
- Previsione risultato: Napoli 2-1 Fiorentina
- TV: Italia 1