Napoli
Fonte: profilo X Napoli

Napoli-Fiorentina, la sfida delle feste Scudetto: oggi come nell’87

Napoli-Fiorentina non sarà mai una sfida come un’altra per i tifosi partenopei: il 10 maggio 1987 arriva contro la Viola il primo scudetto azzurro.

Il Napoli cerca lo smalto dei tempi migliori

Napoli campioneIl Napoli ha segnato una media di 2.3 gol a partita nelle ultime 8 gare casalinghe contro la Fiorentina in Serie A, trovando nel parziale cinque successi e tenendo la porta inviolata quattro volte nel parziale. Tuttavia, i partenopei hanno vinto solo una delle ultime 5 partite giocate in casa, pareggiando le 2 più recenti: non trova 3 pareggi consecutivi in gare interne in Serie A da febbraio 2010 con Mazzarri in panchina. La Fiorentina è imbattuta nelle ultime 2 partite di Serie A contro il Napoli e potrebbe giocare 3 partite senza perdere contro i partenopei per la prima volta dal 2011. Inoltre, ha vinto tre delle ultime 5 partite giocate contro gli azzurri nel girone di ritorno, tenendo la porta inviolata in 3 occasioni.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PRONOSTICO DI NAPOLI-FIORENTINA

Fiorentina in crisi in trasferta?

Fiorentina NapoliLa Fiorentina ha pareggiato tre delle ultime 5 partite di campionato, lo stesso numero di pareggi che aveva ottenuto nei precedenti 18 match. A distanza di 33 anni il Napoli ha vinto il suo terzo scudetto: è la seconda attesa più lunga tra un titolo e l’altro, superato solo dai 41 anni che hanno separato la Roma dal suo primo titolo (1942) al secondo (1983). Luciano Spalletti, con i suoi 64 anni, è diventato l’allenatore più anziano a vincere la Serie A e la Fiorentina è la squadra contro cui ha pareggiato più volte: 10 in 25 precedenti, conditi da 11 vittorie e 4 sconfitte. La Fiorentina ha subito 3 gol in entrambe le ultime due trasferte e l’ultima volta che ha subito più di 2 gol per 3 gare esterne consecutive è stato nel 1955.

Osimhen nella storia, Bonaventura on fire contro il Napoli

Con il gol contro l’Udinese Victor Osimhen è diventato il miglior marcatore africano della Serie A con 46 gol, eguagliando George Weah, Giacomo Bonaventura ha segnato 5 gol in Serie A contro il Napoli, la sua vittima preferita, ma nessuna con la maglia della Fiorentina.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …