Napoli campione

Napoli-Fiorentina probabili formazioni e pronostico 07-05-2023

Serie A, 34^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Napoli-Fiorentina, domenica 7 maggio 2023. Scopri la nostra previsione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI UDINESE-SAMPDORIA

Info e pronostico di Napoli-Fiorentina

  • Ultimo precedente ufficiale: Fiorentina 0-0 Napoli
  • Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
  • Data: domenica 7 maggio 2023
  • Ora: 18:00
  • Pronostico: 1+X// Gol
  • Previsione risultato: Napoli 2-1 Fiorentina
  • Streaming: DAZN

NapoliTre giorni dopo l’aritmetica certezza della conquista del terzo scudetto, il Napoli torna al Maradona per proseguire la festa e regalare un’altra vittoria ai suoi tifosi. Messa da parte l’ansia per l’arrivo della matematica, la squadra di Spalletti potrebbe tornare a esprimere quel gioco che ha fatto innamorare tutti gli appassionati di calcio italiano e all’estero. Nel Napoli ancora spazio ai titolari con qualche ballottaggio e novità delle ultime ore, ma Elmas va verso la riconferma sulla fascia destra, mentre Zielinski tornerà titolare a centrocampo.

Fiorentina NapoliLa Fiorentina è ancora in corsa per un posto in Europa e si giocherà in settimana l’andata di semifinale di Conference League. La testa degli uomini di Italiano potrebbero risentire della prossimità dell’impegno europeo, fondamentale per le sorti della Viola nel prossimo anno e che potrebbe rendere una stagione buona fallimentare o meravigliosa, tuttavia anche la Fiorentina schiererà i titolarissimi per provare a prendersi i 3 punti in un Maradona in festa e contro un Napoli libero da ansie e preoccupazioni.

Napoli nettamente favorito per i bookmakers, libero della necessità dell’aritmetica certezza per lo scudetto e sulle ali dell’entusiasmo. La Fiorentina se la giocherà e proverà a mettere in difficoltà gli azzurri. Clicca qui per confrontare le quote.

Serie A 2022/2023 precedenti e curiosità tra Napoli e Fiorentina

Sono 169 i precedenti tra Napoli e Fiorentina: 60 vittorie per i partenopei, 59 per la Viola e 50 pareggi, tra cui quello del 10 maggio 1987 che diede il primo scudetto al Napoli.

CLICCA QUI PER ALTRE STATISTICHE DI NAPOLI E FIORENTINA

Napoli-Fiorentina le probabili formazioni, domenica 7 maggio

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Cabral. Allenatore: Vincenzo Italiano.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …