Supercoppa italiana, semifinale, analisi, pronostico e probabili formazioni di Napoli-Fiorentina, giovedì 18 gennaio 2024. Scopri la nostra previsione.
Info e pronostico di Napoli-Fiorentina
- Ultimo precedente ufficiale: Napoli 1-3 Fiorentina
- Luogo: Al-Awaal Stadium, Riad (Arabia Saudita)
- Data: giovedì 18 gennaio 2024
- Ora: 20:00
- Pronostico: Gol
- Previsione risultato: Napoli 1-2 Fiorentina
- Streaming e TV: sportmediaset.it, Mediaset Infinity, Canale 5
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI JUVENTUS-SASSUOLO
Dopo essere tornato a vincere e rilanciarsi in campionato per un posto in Europa, il Napoli prova a regalarsi la finale di Supercoppa per riportare entusiasmo in città. Le scelte di Mazzarri sono quasi obbligate a centrocampo per gli infortuni: Zielinski è recuperato e partirà titolare, potrebbe toccare di nuovo a Geatano dal primo minuto.
La Fiorentina ha pareggiato l’ultima partita di campionato e vuole regalare alla sua tifoseria un trofeo che manca da troppi anni e ha solo sfiorato l’anno scorso con le due finali giocate. Contro il Napoli Italiano schiererà la difesa a 4 alzando Parisi sulla linea degli attaccanti.
Fiorentina favorita sul Napoli.
Supercoppa italiana 2024 precedenti e curiosità tra Napoli e Fiorentina
Sono 171 i precedenti tra le due formazioni: 61 vittorie del Napoli, 60 della Fiorentina e 50 pareggi.
Napoli-Fiorentina le probabili formazioni, giovedì 18 gennaio
Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Zielinski, Lobotka, Gaetano; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Parisi; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano.