Stanislav Lobotka
Lobotka si è fatto male con la Slovacchia: probabile risentimento ai flessori - Credit Instagram Stanislav Lobotka (Lanotiziasportiva.com)

Napoli, infortunio per Lobotka in Nazionale: salta l’Empoli?

Stanislav Lobotka è uscito per infortunio nel finale del match tra Azerbaigian e Slovacchia, vinto 1-3 dagli uomini di Calzona: solo gli esami diranno se Antonio Conte potrà averlo a disposizione per la trasferta di Empoli.

La Slovacchia ha vinto 3-1 il match di Nations League contro l’Azerbaigian e ha mantenuto così il primo posto nel girone assieme alla Svezia (che ha però una differenza reti migliore). Tuttavia nel finale della gara disputata in terra azera si è verificato un infortunio che preoccupa soprattutto il Napoli.

Stanislav Lobotka, schierato titolare dal CT slovacco Calzona (che lo scorso anno ha guidato per qualche mese proprio i partenopei), ha dovuto lasciare il campo all’83’ per un infortunio alla coscia. Il centrocampista sarà valutato nei prossimi giorni: le indiscrezioni, nel frattempo, parlano di un risentimento ai flessori.

Lobotka uscito per infortunio: le sue condizioni 

Solo gli esami consentiranno di capire se Lobotka dovrà saltare la gara di Empoli, in programma domenica 20 ottobre alle 12:30. Nello studio dell’emittente slovacca STVR l’ex giocatore Robert Vittek ha sottolineato quanto il calciatore sia determinante per il Napoli.

A Napoli non saranno entusiasti. Lui è uno dei giocatori più importanti per loro – le parole di Vittek – Possiamo solo sperare che guarisca subito. Sarebbe una perdita significativa“. Se proprio non dovesse farcela per la trasferta in terra toscana si spera di recuperarlo al meglio per Napoli-Lecce di sabato 26 ottobre.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

under 21 qualificazioni

Under 21, Missione Compiuta! Primo posto e pass per la Slovacchia

La selezione di Nunziata, in Slovacchia, ci sarà. La gara contro l’Irlanda era decisiva per …

Il Milan punta su Franco Mastantuono: il nuovo gioiello del River Plate che incanta l’Argentina

Il giovane trequartista argentino Franco Mastantuono, classe 2007, è finito nel mirino del Milan. Con …