Serie A, 25^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Napoli-Inter, sabato 12 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.
Tutti gli occhi della Serie A saranno puntati sul Maradona sabato pomeriggio: scontro scudetto tra Napoli e Inter con i neroazzurri in vantaggi di un punto e con una partita in meno, reduci dal derby perso in malo modo e chiuso tra le polemiche; il Napoli attraversa un periodo di grazia dopo la flessione di dicembre e punta la quinta vittoria consecutiva insieme alla testa della classifica.
Spalletti ritrova di fatto tutta la squadra, tranne gli infortunati Tuanzebe e Lozano: in difesa scalpita il campione d’Africa Koulibaly, mentre in mediana dovrebbe essere confermato ancora Lobotka con Fabian; tridente composto dall’ex Politano, Osimhen e Insigne.
Qualche problema in più lo avrà Simone Inzaghi, che ha perso Bastoni per infortunio contro la Roma. Al suo posto agirà Dimarco terzo di difesa, sulle fasce Dumfries e Perisic, recuperato per il match contro i partenopei; in attacco la coppia Dzeko-Lautaro, anche se scalpita Sanchez.
Serie A 2021/2022 precedenti e curiosità tra Napoli e Inter
Sono 169 i precedenti tra le due formazioni: 51 vittorie del Napoli, 41 pareggi e 77 vittorie dell’Inter.
Napoli-Inter le probabili formazioni, sabato 12 febbraio
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.
Info e pronostico di Napoli-Inter
- Ultimo precedente ufficiale: Inter 3-2 Napoli
- Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
- Data: sabato 12 febbraio 2022
- Ora: 18:00
- Pronostico: X//1,2// Goal
- Previsione risultato: Napoli 2-1 Inter
- Streaming: DAZN