Serie A, 36^ giornata, analisi, pronostico e probabili formazioni di Napoli-Inter, domenica 21 maggio 2023. Scopri la nostra previsione.
Info e pronostico di Napoli-Inter
- Ultimo precedente ufficiale: Inter 1-0 Napoli
- Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
- Data: domenica 21 maggio 2023
- Ora: 18:00
- Pronostico: X+2
- Previsione risultato: Napoli 0-2 Inter
- Streaming: DAZN
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI ATALANTA-VERONA
Il Napoli vuole tornare a vincere contro una squadra in gran forma come l’Inter, reduce dalla conquista della finale di Champions League dopo 13 anni. La squadra di Spalletti vuole regalare una nuova gioia ai suoi tifosi e mettere alle spalle gli ultimi 2 mesi in cui il Napoli è apparso sulle gambe, portando comunque a casa lo Scudetto con 5 giornate di anticipo. Qualche problema di formazione per il tecnico toscano: tornerà Politano titolare, mentre scalpita Raspadori al posto di Kvaratskhelia, non al meglio.
L’Inter è una delle migliori squadre delle ultime giornate, capace di recuperare in classifica e riprendersi un posto in Champions League anche in classifica. Nel mentre la squadra di Inzaghi è riuscita ad approdare in finale di Champions grazie alla doppia vittoria nei due derby contro il Milan, ma deve comunque difendere il piazzamento in campionato. Discreto turnover per l’Inter, con Brozovic in regia e Gosens sulla fascia sinistra.
Partita molto equilibrata per i bookmakers, che non vedono una netta favorita e hanno una leggera predilezione per l’Inter visto il momento di forma che vive e il calo accusato dal Napoli tra aprile e maggio. Clicca qui per confrontare le quote.
Serie A 2022/2023 precedenti e curiosità tra Napoli e Inter
Sono 172 i precedenti tra Napoli e Inter: 51 vittorie per gli azzurri, 79 per i nerazzurri e 42 pareggi.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRI STATISTICHE DI NAPOLI E INTER
Napoli-Inter le probabili formazioni, domenica 21 maggio
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori. Allenatore: Luciano Spalletti.
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Correa, Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi.