Serie A, 25^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Napoli-Lazio, venerdì 3 marzo 2023. Scopri la nostra previsione.
SCOPRI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI MODENA-ASCOLI
Info e pronostico di Napoli-Lazio
- Ultimo precedente ufficiale: Lazio 1-2 Napoli
- Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
- Data: venerdì 3 marzo 2023
- Ora: 20:45
- Pronostico: 1+X// Gol// Gol+Over 1,5
- Previsione risultato: Napoli 1-1 Lazio
- Streaming: DAZN
La 25esima giornata di Serie A si apre con il big match del Maradona. Il Napoli ha completato un mese di febbraio perfetto, vincendo tutte le partite in cui è stato impegnato tra campionato e coppe. Il vantaggio sulla seconda parla di 18 punti e testimonia la grande costanza di rendimento della squadra partenopea, capace fin qui di pareggiare 2 partite, perderne una sola e vincere tutte le altre. Ciononostante, contro la Lazio non sono permessi cali di concentrazione e il Napoli potrà contare anche sul fattore casalingo, capace di incidere non poco sull’andamento fin qui degli azzurri: orfano di Mario Rui (2 turni di squalifica), toccherà a Olivera sulla fascia sinistra, mentre Lozano sembra proiettato nuovamente verso la titolarità.
La Lazio sta vivendo un buon momento di forma dopo il pessimo inizio di 2023: la vittoria contro la Sampdoria ha permesso alla squadra biancoceleste di entrare in zona Champions approfittando della sconfitta della Roma; inoltre, anche il percorso in Conference League prosegue dopo aver eliminato il Cluj. Contro il Napoli l’impegno si presenta sulla carta proibitivo, ma la squadra di Sarri ha messo in difficoltà gli azzurri all’andata e vanta un buon rendimento contro le big di campionato. Per la Lazio sarà out Casale per squalifica, sostituito da Patric, mentre in attacco in dubbio Pedro.
I bookmakers vedono il Napoli nettamente favorito e la quota dell’Under 1,5 fortemente sconsigliata; discorso diverso per Gol e Over 1,5, ma anche superiore, viste le capacità offensive sia dei padroni di casa che della Lazio. Clicca qui per confrontare le quote.
Serie A 2022/2023 precedenti e curiosità tra Napoli e Lazio
Sono 163 i precedenti totali tra Napoli e Lazio: 63 vittorie per i padroni di casa, 49 per gli ospiti e 51 pareggi.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRI PRECEDENTI E STATISTICHE DI NAPOLI-LAZIO
Napoli-Lazio le probabili formazioni, venerdì 3 marzo
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.