Amichevole, analisi, probabili formazioni e pronostico di Napoli-Lille, mercoledì 21 dicembre 2022. Scopri la nostra previsione.
Il Napoli chiude il ciclo di amichevoli pre campionato contro il Lille in casa per continuare a mettere minuti nelle gambe e ritrovare la condizione migliore. Qualche dubbio di formazione per Spalletti, che ha sperimentato diversi moduli per trovare una giusta collocazione a Raspadori, ma è probabili che si affidi al 4-3-3 come prova generale in vista della ripresa del campionato. Da capire se nel Napoli potranno essere schierati da subito i reduci dal Mondiale.
Anche per il Lille si tratta dell’ultimo test amichevole prima della ripresa del campionato il 28 dicembre, per cui è facile intuire che la formazione francese sia più avanti di condizione rispetto agli azzurri, apparsi appesantiti dai carichi di lavoro nell’ultima amichevole contro il Villareal. Per il Lille scenderà in campo la formazione titolare con le dovute assenze per i rientri dal Mondiale.
Amichevole, precedenti e curiosità tra Napoli e Lille
Non ci sono precedenti tra Napoli e Lille.
Napoli-Lille le probabili formazioni, mercoledì 21 dicembre
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.
Lille (4-2-3-1): Chevalier; Diakité, Djalo, Fonte, Ismaily; Gomes, Andre; A. Gomes, Cabella, Zhegrova; Virginius. Allenatore: Paulo Fonseca.
Info e pronostico di Napoli-Lille
- Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
- Data: mercoledì 21 dicembre 2022
- Ora: 20:00
- Pronostico: 1+X// Over 2,5
- Previsione risultato: Napoli 3-1 Lille
- Streaming e TV: DAZN, Sky Sport (pay to view)