UEFA Champions League 1^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Napoli-Liverpool, mercoledì 7 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.
Il Napoli di Spalletti, reduce dalla vittoria contro la Lazio, esordisce al Maradona contro il Liverpool, finalista della scorsa edizione di Champions League. Squadra giovane e talentuosa, completamente rinnovata, il Napoli proverà a sfruttare l’entusiasmo e la sfrontatezza di Kvaratskhelia in attacco per mettere in difficoltà i Reds.
Il Liverpool di Klopp, dopo aver vinto l’FA Cup, ha iniziato la Premier League faticando più del previsto: 9 punti in 6 partite frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e la sconfitta contro il Manchester United. Settimo posto per i Reds, che nelle ultime uscite stanno ritrovando la condizione migliore e la qualità di gioco che ha contraddistinto il gioco di Klopp negli ultimi anni.
UEFA Champions League 2022/2023 precedenti e curiosità tra Napoli e Liverpool
Sono 6 i precedenti tra le due formazioni: equilibrio totale con 2 vittorie sia per il Napoli che per il Liverpool e altrettanti pareggi.
Napoli-Liverpool le probabili formazioni, mercoledì 7 settembre
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Milner; Salah, Nunez, Luis Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp.
Info e pronostico di Napoli-Liverpool
- Ultimo precedente ufficiale: Liverpool 1-1 Napoli
- Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
- Data: mercoledì 7 settembre 2022
- Ora: 21:00
- Pronostico: X+2// Gol// Over 2,5
- Previsione risultato: Napoli 1-2 Liverpool
- Streaming: Amazon Prime