Il nuovo allenatore del Napoli punta forte sull’attaccante belga per sostituire il nigeriano. Trattativa in corso col Chelsea mentre il PSG accelera per Osimhen.
Il Napoli di Antonio Conte parte col botto: 4-0 all’Anaune Val di Non nella prima amichevole estiva. L’allenatore salentino ha subito messo la sua impronta, abbandonando il classico 4-3-3 per passare a un inedito 3-4-2-1. Nonostante l’assenza di Osimhen per un affaticamento muscolare, gli azzurri hanno dominato con le reti di Spinazzola, Cheddira, Gaetano e Ngonge. Un test che conta poco a livello di risultato, ma che ha mostrato i primi segnali del nuovo corso Conte.
LUKAKU NEL MIRINO: CONTATTI INTENSI COL CHELSEA
Ma è sul fronte mercato che si concentrano le attenzioni dei tifosi partenopei. Il club è in continuo contatto con l’entourage di Romelu Lukaku, primo obiettivo di Conte per l’attacco. Le parti stanno lavorando a un accordo triennale fino al 2027, con il Napoli che vuole farsi trovare pronto in caso di partenza di Osimhen. Il ds Manna è al lavoro per limare gli ultimi dettagli economici con il Chelsea, proprietario del cartellino del belga.
PSG ALL’ASSALTO DI OSIMHEN: TRATTATIVA CALDA A PARIGI
Proprio il futuro di Victor Osimhen resta in bilico. Il Paris Saint-Germain ha intensificato i contatti con l’agente del nigeriano, offrendo una cifra vicina ai 100 milioni di euro. I francesi devono prima cedere Kolo Muani, ma la trattativa è entrata nel vivo. Il Napoli gradirebbe solo Lee Kang-in come contropartita tecnica. Le prossime ore potrebbero essere decisive per sbloccare l’affare.