Serie A, 28^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Napoli-Milan, domenica 6 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.
Domenica sera tutti gli occhi saranno puntati sullo stadio Maradona di Napoli: la squadra di casa e il Milan si sfideranno in una gara per lo scudetto che potrebbe essere determinante per il futuro.
Il Napoli è tornato alla vittoria grazie al colpo da biliardo di Fabiàn Ruiz al 94′ che ha mandato KO la Lazio: entusiasmo a mille nell’ambiente partenopeo con Spalletti che può sorridere per il recupero di alcuni infortunati arruolabili almeno per stare in panchina. Solito 4-2-3-1 con Ospina in porta e la difesa titolare; centrocampo a due dove Demme dovrebbe essere confermato nonostante il ritorno di Lobotka. Dietro Osimhen, Insigne, Zielinski e Politano.
Il Milan non sta attraversando un momento positivo: due pareggi nelle ultime due partite e un derby di Coppa non brillante dal punto di vista della qualità di gioco. Panchina per Kessié, con Tonali e Bennacer titolari a centrocampo; dietro Giroud unica punta Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao. A causa dell’assenza di Romagnoli in difesa agirà la coppia Kalulu-Tomori.
Serie A 2021/2022 precedenti e curiosità tra Napoli e Milan
147 precedenti tra le due formazioni: 44 vittorie per i partenopei, 55 per i rossoneri e 48 pareggi. Occhio a Insigne e Politano: il Milan è la loro vittima preferita.
Napoli-Milan le probabili formazioni, domenica 6 marzo
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
Info e pronostico di Napoli-Milan
- Ultimo precedente ufficiale: Milan 0-1 Napoli
- Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
- Data: domenica 6 marzo 2022
- Ora: 20:45
- Pronostico: 1+X// Over 2,5
- Previsione risultato: Napoli 2-0 Milan
- Streaming: DAZN