Il momento di forma delle due squadre vede il Napoli vincere da 2 partite consecuitve, mentre il Milan ha bisogno di ritrovare certezze.
Le ultime due trasferte hanno favorito il Milan
Quella di domenica sarà la gara numero 150 tra Napoli e Milan, con I rossoneri che hanno vinto solo 2 degli ultimi 16 precedenti, ma vengono da 2 successi consecutivi in trasferta contro gli azzurri e potrebbero arrivare a 3 per la prima volta dal periodo 1948-1951. Dopo più di 30 anno Napoli e Milan si affronteranno per 4 volte nella stessa annata e per la seconda volta nella storia della Serie A si affronteranno con un distacco a favore del Napoli di più di 15 punti (23 in questo caso).
SCOPRI IL NOSTRO PRONOSTICO DI NAPOLI-MILAN
Aspettando un pareggio: 23 turni di sole vittorie e sconfitte
Il Napoli aspetta di pareggiare una partita da 23 giornate e solo il Bochum a pareggiato meno partite dei partenopei (1 contro 2). Il Napoli é la squadra che ha segnato più gol di testa nei top 5 campionati europei (15) , mentre il Milan é quella che ne ha subiti di più in Serie A (10) e nelle ultime 9 giornate solo il Lecce ha perso più partite del Milan (6 contro 5) e la Cremonese (17) subito più gol.
Zielinski sfida Giroud
Mancherà per un infortunio, ma Osimhen viaggia alla media di 1 gol ogni 91 minuti, mentre il Milan é la vittima preferita di Zielinski con 4 gol, anche se quest’anno é più propenso a fare assist (7) che cercare la gioia personale (3). Giroud ha segnato negli ultimi 2 match contro il Napoli è potrebbe essere il primo giocatore del Milan a trovare la rete in 3 partite consecutive contro i partenopei in Serie A nell’era dei 3 punti a vittoria.