Napoli-Milan, UEFA Champions League, quarti di finale, analisi, probabili formazioni e pronostico di Napoli-Milan, martedì 18 aprile 2023. Scopri la nostra previsione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI CHELSEA-REAL MADRID
Info e pronostico di Napoli-Milan
- Ultimo precedente ufficiale: Milan 1-0 Napoli
- Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
- Data: martedì 18 aprile 2023
- Ora: 21:00
- Pronostico: X+2
- Previsione risultato: Napoli 0-1 Milan
- Streaming e TV: Mediset Infinity, Sky Go, Sportmediaset, Canale 5, Sky Sport
Il Napoli cerca l’impresa contro il Milan nella sfida più importante della sua storia recente: sotto di un gol per il risultato maturato all’andata, i ragazzi di Spalletti si affidano a Osimhen per ribaltare la sfida del Meazza ed entrare nel novero delle migliori 4 squadre d’Europa. Assenze pesanti per gli azzurri: Kim squalificato come Anguissa e sostituiti da Juan Jesus e Ndombele; in attacco nel Napoli torna Osimhen dal primo minuto e Kvaratskhelia ritrova il suo gemello del gol per provare a riscattare le ultime opache prestazioni.
Il Milan sta perdendo posizioni importanti in campionato per focalizzarsi sulla Champions League, ma contro si troverà un Napoli scottato dalla sconfitta del Meazza e il pareggio a reti inviolate contro il Verona. L’ampio turnover di Pioli in campionato ha permesso all’undici titolare del Milan di riposare e arrivare alla sfida del Maradona in piena condizione e riposato.
I bookmakers vedono il Napoli nettamente favorito potendo contare anche sul tifo dei suoi tifosi, tornati a cantare allo stadio contro il Verona, ma il Milan è forte del risultato dell’andata e potrebbe affidarsi alla difesa e contropiede per spegnere l’entusiasmo dei partenopei. Clicca qui per confrontare le quote.
UEFA Champions League 2022/2023 precedenti e curiosità tra Napoli e Milan
Sono 172 i precedenti tra Napoli e Milan: 51 vittorie per gli azzurri, 69 per i rossoneri e 52 pareggi.
Napoli-Milan le probabili formazioni, martedì 18 aprile 2023
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.