Serie A, 10^ giornata, analisi, pronostico e probabili formazioni di Napoli-Milan, domenica 29 ottobre 2023. Scopri la nostra previsione.
Info e pronostico di Napoli-Milan
- Ultimo precedente ufficiale: Napoli 1-1 Milan
- Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
- Data: domenica 29 ottobre 2023
- Ora: 20:45
- Pronostico: Gol+Over2.5
- Previsione risultato: Napoli 1-2 Milan
- Streaming: DAZN
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI CAGLIARI-FROSINONE
Il Napoli è tornato a vincere in Champions e in campionato rientrando in corsa per le prime 4 posizioni e accorciando sul Milan, con la speranza di approfittare dello scontro diretto per diminuire ulteriormente la distanza con i rossoneri. Garcia potrebbe optare per pochi cambi, ma l’attacco del Napoli dovrebbe essere guidato da Simeone e Olivera potrebbe prendere il posto di Mario Rui.
Il Milan viene da 2 sconfitte consecutive tra campionato e Champions: se quella contro la Juventus è frutto di alcuni episodi, contro il PSG la squadra di Pioli ha avuto un crollo preoccupante nel secondo tempo, aprendo interrogativi su alcuni giocatori chiave del progetto rossonero. Contro il Napoli ha già dimostrato in passato di saper sfruttare i suoi punti di debolezza.
Per il fattore campo il Napoli sembrerebbe favorito, ma le 3 sconfitte subite quest’anno sono tutte arrivate in sfide casalinghe.
Serie A 2023/2024 precedenti e curiosità tra Napoli e Milan
Sono 173 i precedenti tra Napoli e Milan: 51 vittorie per i partenopei, 69 per il Milan e 53 pareggi.
Napoli-Milan le probabili formazioni, domenica 29 ottobre
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia.
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.