pronostico napoli
Fonte: Profilo Twitter SSC Napoli

Napoli-Monza, i dati post gara: storici Kvaratskhelia e Kim

Vittoria per 4-0 del Napoli sul Monza, che sta vivendo un esordio in Serie A traumatico: partita a senso unico dall’inizio alla fine con gli azzurri sempre in pieno controllo del match. I brianzoli non sono mai riusciti a reagire e limitare il possesso palla partenopei.

Tanti record nel Napoli

Kvicha Kvaratskhelia è il primo giocatore della storia del Napoli a segnare almeno 3 gol nelle prime due partite degli azzurri in Serie A nella sua prima stagione in assoluto con i partenopei; storico anche Kim Min-jae, primo giocatore asiatico a segnare con la maglia del Napoli in Serie A e terzo nella competizione. A loro modo sono entrati nella storia anche Osimhen e Anguissa: in occasione del gol del nigeriano il centrocampista camerunense gli ha fornito l’assist, diventando la prima coppia di giocatori africani a fare ciò nel Napoli dallo scambio Ounas-Koulibaly contro il Frosinone nel 2018. Altri record di giornata coinvolgono Zielinski, primo calciatore polacco a raggiungere le 300 presenze in Serie A nell’era dei tre punti, e ancora Osimhen, il primo giocatore del Napoli a effettuare 10 conclusioni in una gara di Serie A da Insigne, contro l’Udinese, il 10 gennaio 2021 (suo record di tiri in una singola partita nei cinque grandi campionati europei). Per concludere, Anguissa ha raggiunto le 200 presenze in carriera nei top 5 campionati europei.

Qualche nota positiva anche nel Monza

Non è proprio tutto da buttare nel Monza perché Sensi ha toccato 94 palloni in questo incontro, più di ogni altro giocatore nella gara e record per un giocatore del Monza in Serie A, mentre Andrea Ranocchia, uscito per infortunio nel secondo tempo, è il primo giocatore che ha ribattuto cinque conclusioni agli avversari in una gara di Serie A da Maya Yoshida, contro l’Inter lo scorso 22 maggio (sempre cinque). Infine, prima del Monza, l’ultima squadra che ha schierato almeno 10 titolari italiani in una gara di Serie A (inclusi naturalizzati) era stata il Cagliari nella sconfitta per 2-0 contro lo Spezia.

Inizi completamente opposti

Con i 5 gol di Verona e i 4 di oggi il Napoli ha stabilito un suo nuovo record di reti nelle prime due gare in una stagione di Serie A: nove (superate le otto del 2020/21) e Victor Osimhen ha partecipato attivamente a 12 marcature in 12 presenze in Serie A da inizio marzo (nove reti, tre assist), meno solo di Lautaro Martínez (13) nel periodo. Per il Monza, invece, si tratta della settima su otto delle ultime esordienti in assoluto in Serie A a perdere le prime due partite di campionato (unica eccezione lo Spezia).

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *