Fonte: Profilo Twitter SSC Napoli

Napoli a caccia del secondo successo in campionato, Monza per i primi 3 punti

Napoli-Monza si giocherà in uno stadio Maradona quasi pieno dopo il ritrovato entusiasmo dei tifosi azzurri per gli ultimi colpi di mercato e la vittoria all’esordio; il Monza ha mostrato i classici difetti di una neopromossa alla prima giornata e una formazione quasi tutta italiana.

Neopromosse avversario ostico per gli azzurri

Il Napoli ha perso 2 delle ultime 4 sfide di Serie A contro formazioni neopromosse e potrebbe incassare 2 sconfitte di fila contro una neopromossa per la prima volta da aprile 2015 (2 con Benítez in panchina). Dopo il successo sull’Atalanta dello scorso 3 aprile, il Napoli potrebbe vincere 2 sfide consecutive di Serie A contro squadre lombarde per la prima volta dal 2019: anche in quel caso le 2 gare facevano parte di due stagioni differenti (Inter a maggio e Brescia a settembre). In 4 delle precedenti 5 edizioni di Serie A, il Napoli, dopo la vittoria all’esordio, ha trovato il successo anche nella seconda. Luciano Spalletti viaggia a una media punti di 2.10 a partita: solo Maurizio Sarri ha fatto meglio nell’era dei tre punti (2.27).

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PRONOSTICO

Il Monza degli italiani

Con una campagna acquisti che ha registrato un colpo ufficiale quasi ogni giorno, il Monza si è costruito una squadra fatta di giocatori italiani che hanno militato per anni nella massima serie: nella prima giornata ha schierato 8 italiani, almeno 3 in più di qualsiasi altra formazione, incluso il Napoli che ne contava appena 2. Questo, però, non ha evitato ai brianzoli la sconfitta contro il Torino: 6 delle ultime 7 esordienti assolute in Serie A hanno perso in entrambe le prime 2 partite di massimo campionato (fa eccezione solo lo Spezia).

Esordio show di Lozano e la rivincita dell’ex

Nella prima giornata di campionato Lozano ha creato 5 occasioni da gol (3 per Kvaratskhelia), un primato nella prima giornata e personale per il messicano. Victor Osimhen, invece, nelle ultime 10 partite di Serie A, ha partecipato attivamente a 11 marcature (8 gol e 3 assist). L’ex di turno è Andrea Petagna, che è approdato al Monza dopo una trattativa lunga e difficile: in 6 gare contro il Napoli ha segnato 3 gol, l’ultimo proprio in terra campana nel 2020 con la Spal.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *