A caccia della decima vittoria consecutiva, il Napoli si imbatte in una delle sue bestie nere, l’Empoli, contro cui ha perso entrambi i match dello scorso campionato.
3 sconfitte nelle ultime 3
Il Napoli ha perso gli ultimi 3 confronti contro l’Empoli ed è la striscia negativa aperta più lunga dei partenopei, ma ha anche vinto 6 degli ultimi 9 precedenti giocati in casa contro la squadra toscana e non ha mai pareggiato nelle ultime sette partite casalinghe giocate di martedì; addirittura nelle gare interne è imbattuto in questo giorno della settimana con 5 vittorie e 1 pareggio, segnando sempre almeno 2 gol.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PRONOSTICO DI NAPOLI-EMPOLI
Il Maradona è di nuovo un fortino
Il Napoli è rimasti imbattuto nelle ultime 9 gare casalinghe in Serie A ed è da ottobre 2021 che i partenopei non vincono 5 gare interne di fila in campionato. L’Empoli ha pareggiato in 3 delle ultime 5 trasferte, tante quante nelle precedenti 10 gare esterne nella competizione. Per la terza volta nella sua storia il Napoli potrebbe trovare 10 vittorie di fila in Serie A, dopo i 13 successi tra ottobre e dicembre 2017 e i 10 tra dicembre 2017 e febbraio 2018, sempre con Sarri allenatore.
Raspadori per tornare al gol, Destro il grande escluso
Osimhen ha segnato 10 gol nelle sue ultime 9 partite casalinghe, mentre Zielinski è l’ex della partita (63 partite e 5 gol con la maglia dell’Empoli) che ha già segnato un gol in passato alla formazione toscana; Raspadori, invece, ha segnato l’ultima delle sue tre triplette in Serie A proprio contro l’Empoli e tutte sono state segnate con la maglia del Sassuolo e in trasferta. Mattia Destro non potrà essere del match a causa di un infortunio, ma in 18 sfide contro il Napoli ha segnato 4 gol, rimanendo a secco, però, nelle ultime 8 partite giocate contro i partenopei.