Niakhaté del Lione è un nome su cui sta ragionando la dirigenza del Napoli per rinforzare la difesa: può arrivare a un costo basso viste le vicissitudini che sta attraversando lo storico club francese.
Secondo quanto riportato nell’edizione odierna del Mattino il Napoli avrebbe messo gli occhi su un difensore centrale che gioca in Francia. Si tratta di Moussa Niakhaté, un colpo che il club del presidente De Laurentiis potrebbe mettere a segno già nel prossimo mercato di gennaio.
Il 28enne, infatti, gioca nel Lione: la squadra transalpina sta vivendo uno dei momenti più bui della sua storia ed è costretta a cedere i suoi giocatori migliori. Con un buco da centinaia di milioni e una retrocessione alle porte il Lione deve per forza ascoltare le proposte dei big club europei per i propri talenti.
Niakhaté, la valutazione è di 15 milioni: il Napoli prova ad abbassarla
Finora Niakhaté ha disputato 11 partite in stagione con la maglia del Lione. In più il difensore è anche un elemento di spicco della Nazionale senegalese (16 presenze). La valutazione è di circa 15 milioni di euro, ma proprio a causa dei problemi del club francese il Napoli potrebbe riuscire ad assicurarselo a un prezzo più basso.
L’alternativa è Ismajli dell’Empoli, prelevabile a parametro zero: il suo contratto con l’Empoli scadrà il 30 giugno 2025.