Serie A, 32^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Napoli-Salernitana, domenica 30 aprile 2023. Scopri la nostra previsione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI ROMA-MILAN
Info e pronostico di Napoli-Salernitana
- Ultimo precedente ufficiale: Salernitana 0-2 Napoli
- Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
- Data: domenica 30 aprile 2023
- Ora: 15:00
- Pronostico: 1+X// Gol
- Previsione risultato: Napoli 1-1 Salernitana
- Streaming: DAZN
Primo possibile match point per il Napoli: in caso di mancata vittoria della Lazio, la squadra di Spalletti avrebbe la possibilità di mettere finalmente la parola fine a questo campionato anche aritmeticamente. Per favorire l’eventuale festa scudetto la partita è stata posticipata di un giorno allo stesso orario anche per questioni di ordine pubblico. Spalletti, però, non vuole nessun calo di concentrazione dei suoi uomini: la Salernitana non farà da sparring partner, per cui si affida ai titolarissimi per spingere il Napoli verso la storia. Recuperato Simeone, ancora out Politano e Mario Rui.
La Salernitana viene da un ottimo momento di forma che hanno permesso alla squadra campana di distanziare la zona retrocessione: con 2 vittorie e 6 pareggi la squadra di Paulo Sosa è imbattuta da 8 gare e ha ritrovato lo smalto dei giorni migliori, confermato dal roboante 3-0 contro il Sassuolo. La Salernitana non scenderà passivamente in campo per essere spettatore passivo, ma proverà a mettere in difficoltà il Napoli per centrare quanto prima la salvezza aritmetica. Qualche leggero cambiamento nell’undici iniziale, ma Dia è formato prima punta, con Candreva e Kastanos a sostegno.
Napoli nettamente favorito, ma potrebbe risentire psicologicamente della quasi certezza dello scudetto e concedere qualcosa alla Salernitana, che certamente proverà a giocarsela contro gli azzurri. Clicca qui per confrontare le quote.
Serie A 2022/2023 precedenti e curiosità tra Napoli e Salernitana
Sono 27 i precedenti tra Napoli e Salernitana: 13 vittorie per i partenopei, 3 per i granata e 11 pareggi.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRE STATISTICHE SU NAPOLI E SALERNITANA
Napoli-Salernitana le probabili formazioni, domenica 30 aprile
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. Allenatore: Paulo Sousa.