Serie A, 38^ giornata, analisi, pronostico e probabili formazioni di Napoli-Sampdoria, domenica 4 giugno 2023. Scopri la nostra previsione.
Info e pronostico di Napoli-Sampdoria
- Ultimo precedente ufficiale: Sampdoria 0-2 Napoli
- Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
- Data: domenica 4 giugno 2023
- Ora: 18:30
- Pronostico: 1+X// Over 2.5
- Previsione risultato: Napoli 3-1 Sampdoria
- Streaming: DAZN
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI EMPOLI-LAZIO
Il Napoli si prepara a festeggiare la conquista dello scudetto nell’ultima sfida casalinga contro la Sampdoria: la squadra di Spalletti non ha più nulla da chiedere al campionato dopo che l’obiettivo 92 punti è sfumato. Probabile che tra i partenopei ci sia qualche novità dal primo minuto: in difesa spazio a Ostigard, mentre Mario Rui è recuperato e potrebbe partire dal primo minuto; a centrocampo Gatenao scalpita per una chance dal primo minuto, mentre sulla fascia destra Raspadori spera nell’occasione. La festa scudetto del Napoli sarà visibile in chiaro su Rai 2.
La Sampdoria ha chiuso il suo campionato con la retrocessione in Serie B, ma può esultare perché la società è salva e ripartirà dalla cadetteria senza mettere a rischio la sopravvivenza stessa della Sampdoria. Poche novità in campo per Stankovic, che concederà la passerella d’onore al grande ex Quagliarella nello stadio della sua squadra del cuore. In coppia con lui ci sarà l’altro ex Gabbiadini e sulla fascia destra Zanoli, di proprietà del Napoli.
Napoli nettamente favorito contro una Sampdoria già retrocessa. Clicca qui per confrontare le quote.
Serie A 2022/2023 precedenti e curiosità tra Napoli e Sampdoria
Sono 129 i precedenti tra Napoli e Sampdoria: 54 vittorie per gli azzurri, 34 per i blucerchiati e 41 pareggi.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRE STATISTICHE DI NAPOLI E SAMPDORIA
Napoli-Sampdoria le probabili formazioni, domenica 4 giugno
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Gaetano; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.
Sampdoria (3-4-1-2): Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Rincon, Ilkhan, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Dejan Stankovic.