Fonte: profilo Twitter SSC Napoli

Napoli-Sassuolo promette spettacolo: entrambe vogliono diventare “grandi”

Napoli-Sassuolo sarà una sfida tra formazioni che giocano bene a calcio e fanno girare la palla. Entrambe perseguono obiettivi diversi e si credeva che sarebbero state meno protagoniste in questo campionato dopo le cessioni estive: stanno smentendo tutti.

Napoli a caccia del secondo successo di fila contro il Sassuolo

Il Napoli ha vinto la sfida di aprile contro il Sassuolo per 6-1: da quel momento in poi è iniziata la sua striscia di imbattibilità di 15 partite (la più lunga aperta nel massimo campionato italiano) ed è ancora l’unica squadra del campionato imbattuta (in Europa è appaiato con Real Madrid e Psg); inoltre, i partenopei potrebbero trovare la seconda vittoria di fila contro i neroverdi per la terza volta nella sua storia, dopo le due con Gattuso nel 2020 e con Benitez nel 2015. Il Sassuolo ha vinto solo 2 dei 18 precedenti in Serie A contro il Napoli, entrambi nel girone di andata e l’ultima volta è stata anche l’unica in cui non ha subito gol.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PRONOSTICO DI NAPOLI-SASSUOLO

Due formazioni che subiscono poco

Napoli (28) e Sassuolo (30) sono due delle tre formazioni ad aver incassato meno tiri nello secchio della porta e i partenopei sono quelli che guidano la classifica di conclusioni verso lo specchio (72). Con 2 punti in meno rispetto allo scorso campionato arrivati all’undicesima giornata , la squadra di Spalletti potrebbe eguagliare il proprio record di punti dopo 12 giornate con una vittoria contro i neroverdi. L’allenatore toscano potrebbe eguagliare anche la sua striscia di vittorie in campionato con il Napoli registrata lo scorso anno: 8 vittorie consecutive; attualmente è a quota 7.

Frattesi, che numeri! Politano l’ex

Con il gol contro il Verona Frattesi ha già eguagliato il numero di gol realizzati lo scorso campionato in 36 partite, alzando la sua percentuale realizzativa dal 6% al 15.4%. Politano ha esordito in Serie A con la maglia del Sassuolo proprio contro il Napoli, ma la formazione neroverde è anche quella contro cui ha giocato più partite senza fornire assist o segnare (8). Simeone ha segnato 3 contro il Sassuolo in carriera, ma non timbra il cartellino in gare casalinghe dallo scorso 4 aprile, quando vestiva la maglia del Verona.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *