UEFA Europa League 2^ giornata del girone C, analisi, probabili formazioni e pronostico di Napoli-Spartak Mosca, giovedì 30 settembre 2021. Scopri la nostra previsione.
Al San Paolo arrivano i russi dello Spartak, reduci dalla sconfitta, inaspettata, negli ultimi minuti contro il Legia Varsavia. Il Napoli, invece, ha pareggiato contro le Foxes nella 1^ giornata, dopo essere andato sotto di due reti. Mister Spalletti, che si è mostrato restio ad un ampio turn over, potrebbe cambiare solo alcuni effettivi della squadra scesa contro il Cagliari: in porta dovrebbe tornare Meret, mentre in difesa Manolas potrebbe avere una chance, così come Lozano; in dubbio la presenza di Zielinski, uscito dolorante contro i sardi. Una vittoria darebbe una forte spinta alle ambizioni europee dei partenopei, piazzando un tassello importante per la qualificazione.
I russi dello Spartak non stanno attraversando un buon momento: oltre alla sconfitta contro il Legia Varsavia alla prima giornata, in campionato è reduce da 4 vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio, con appena 13 punti racimolati e una distanza di 10 lunghezze dallo Zenit capolista. Rui Victoria dovrà trovare il modo di arginare la capacità offensiva dei partenopei. Per tale motivo dovrebbe schierare una robusta mediana con 5 elementi per cercare di chiudere ogni linea di passaggio. Certo una vittoria darebbe una spinta e una fiducia notevoli ai russi, ma occhio al desiderio di rivalsa del Napoli: lo Spartak eliminò i partenopei negli ottavi di finale della Coppa dei Campioni nel novembre del ’90.
Napoli- Spartak Mosca, precedenti e curiosità
Le due squadre si sono affrontate solo due volte, nel doppio confronto della Coppa dei Campioni ’90-’91: entrambe le sfide finirono 0-0, ma la spuntarono i russi dopo i calci di rigore. Il Napoli ha vinto solo una volta in sei partite contro squadre russe: 3-1 contro la Dinamo Mosca negli ottavi di Europa League del 2015. Lo Spartak, invece, ha un bilancio di 2 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte contro squadre italiane, senza mai riuscire a vincere in trasferta.
Napoli- Spartak Mosca le probabili formazioni 30 settembre 2021
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Elmas, Insigne; Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti.
Spartak Mosca (3-4-3): Maksimenko; Rasskazov, Gigot, Dzhikiya; Moses, Umyarov, Zobnin, Ayrton Lucas; Larsson, Ponce, Promes. Allenatore: Rui Vitoria.
Info e pronostico di Napoli- Spartak Mosca
- Ultimo precedente ufficiale: Spartak Mosca 0-0 Napoli (5-3 d.c.r.)
- Luogo: Stadio San Paolo “Diego Armando Maradona”, Napoli (Italia)
- Data: 30 settembre 2021
- Ora: 18:45
- Pronostico: 1// 1+Gol
- Previsione risultato: Napoli 3-1 Spartak Mosca
- Streaming: DAZN, Sky Sport