Fonte: profilo Twitter SSC Napoli

Il Napoli vuole sfatare il tabù Spezia: Gotti ha una media horror contro gli azzurri

Il Napoli vuole sfatare il tabù Spezia in casa e confermare la buona partita contro la Lazio per continuare a costruire il suo percorso verso la qualificazione in Champions League. Lo Spezia cerca punti salvezza.

Parità nei precedenti in Serie A

In Serie A Napoli e Spezia si sono incontrati 4 vittorie con 2 vittorie a testa e ha sempre vinto la squadra che giocava in trasferta, anche perché contro i partenopei i liguri hanno un invidiabile score di 2 vittorie su 2 fuori casa (stesso risultato contro l’Udinese). Nelle ultime 6 stagioni gli azzurri hanno sempre ottenuto almeno 12 punti dopo le prime 6 partite (attualmente ha 11 punti): solo nella stagione 2015/2016 fece peggio (9 punti); invece lo Spezia è in linea con i precedenti campionati: attualmente ha 5 punti, quanti ottenuti nello stesso lasso di tempo nella stagione 2020/2021 (4 a scorsa stagione). Nelle ultime due stagioni i liguri hanno sempre perso alla sesta giornata.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PRONOSTICO

Napoli regina delle palle inattive, Gotti male contro i partenopei

Come lo scorso anno, anche in questo inizio di stagione il Napoli si conferma micidiale sui calci piazzati: 4 gol segnati tutti da sviluppo di calcio d’angolo (l’anno scorso arrivò a 26). Gotti aveva pareggiato la sua prima partita d’allenatore contro il Napoli, poi ha ottenuto 4 sconfitte su 4 partite: contro nessuna squadra ha registrato una media punti peggiore nel massimo torneo (0.2 a match, esattamente la stessa che ha contro l’Inter e la Sampdoria). Sarà una sfida anche tra due squadre che produco una mole di gioco offensivo molto diversa: il Napoli è la squadra che ha tentato più conclusioni in questo campionato (98), lo Spezia quella che ne ha tentate meno (42) ed è anche la squadra che meno volte ha centrato la porta (9).

Kvaratskhelia in un momento d’oro, Nzola cerca il bis

Con 4 gol segnati in 5 partite, Kvaratskhelia potrebbe diventare il secondo giocatore più veloce del Napoli nell’era dei 3 punti ad arrivare a 5 reti in Serie A (Cavani fece 5 gol in 5 partite). Giacomo Raspadori non ha ancora brillato con la sua nuova squadra, ma ha segnato una doppietta contro lo Spezia partendo dalla panchina nel dicembre 2021, l’ultima partita giocata dall’attaccante italiano contro i liguri. Nzola ha segnato un solo gol contro il Napoli, proprio al Maradona,  e nel 2022 non ha ancora segnato in trasferta.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *