Serie A, 19^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Napoli-Spezia, mercoledì 22 dicembre 2021. Scopri la nostra previsione.
Il Napoli, vincendo a San Siro, si è rimesso in corsa per lo Scudetto e allontana le inseguitrici e i primi malumori. In un momento di piena emergenza Spalletti ha dato fiducia agli uomini a disposizione e ha ricevuto risposte più che positive da Juan Jesus, Lobotka e Malcuit, vera sorpresa del match di domenica. In formazione Mario Rui dovrebbe tornare a sinistra, Elmas confermato ala sinistra, con Mertens e Politano titolari; a centrocampo tornerà Lobotka al posto di Demme.
Lo Spezia di Thiago Motta non sta attraversando un momento facile: l’ultima vittoria risale al 6 novembre (2-0 contro il Torino); con appena 13 punti in classifica mantiene un margine di soli tre punti sulla zona retrocessione. Nell’ultima partita ha ottenuto un buon pareggio contro l’Empoli, che non ha smosso più di tanto la classifica. Pochi dubbi di formazione per l’allenatore italiano: 4-3-3 con il tridente Strelec-Manaj-Gyasi, Bastoni mezzala; in difesa Amian e Reca terzini, con Erlic-Nikolaou come coppia centrale in retroguardia.
Serie A 2021/2022 precedenti e curiosità tra Napoli e Spezia
15 precedenti tra le due squadre: 7 vittorie per i partenopei, 4 le vittorie degli Aquilotti così come i pareggi.
Napoli-Spezia le probabili formazioni mercoledì 22 dicembre
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka; Politano, Zielinski, Elmas; Mertens. Allenatore: Luciano Spalletti.
Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Kovalenko, Maggiore, Bastoni; Strelec, Manaj, Gyasi. Allenatore: Thiago Motta.
Info e pronostico di Napoli-Spezia
- Ultimo precedente ufficiale: Spezia 1-4 Napoli
- Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
- Data: mercoledì 22 dicembre 2021
- Ora: 20:45
- Pronostico: 1// 1+X// Over 2,5
- Previsione risultato: Napoli 2-0 Spezia
- Streaming: DAZN