Antonio Conte ha chiesto alla dirigenza del Napoli di provare a prendere Patrick Dorgu del Lecce: il club salentino chiede almeno 40 milioni di euro, i partenopei cercano di abbassare la cifra.
Patrick Dorgu è certamente uno dei migliori elementi del Lecce in questa stagione. Prima del match contro la Juventus il 20enne è stato votato dai giornalisti danesi come ‘Talento dell’anno 2024’, il riconoscimento più prestigioso per un Under 22 in Danimarca.
Questo rendimento, diventato via via sempre più importante, ha catalizzato le attenzioni di tanti big club europei che vorrebbero provare a strappare al Lecce il gioiello danese. Nei giorni scorsi si è parlato di Tottenham e Chelsea, entrambe molto attente sul giocatore: ora, però, è spuntato anche un interesse del Napoli.
Conte vuole Dorgu: il Lecce fissa il prezzo
Secondo quanto riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, infatti, pare che l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, abbia chiesto espressamente alla dirigenza partenopea di fare un tentativo per l’esterno offensivo del Lecce.
Il Napoli vorrebbe acquistarlo già a gennaio per poi lasciarlo a Lecce fino al termine della stagione. Un’idea che può anche andare bene ai salentini, anche se Pantaleo Corvino ha già fatto sapere a Manna che per portare via Dorgu servono almeno 40 milioni di euro. Una cifra che il ds del Napoli proverà ad abbassare a 30 puntando sulla voglia del giocatore di trasferirsi ai piedi del Vesuvio.