Serie A, 8^giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Napoli-Torino, sabato 1 ottobre 2022. Scopri la nostra previsione.
Il Napoli occupa la vetta della classifica in coabitazione con l’Atalanta e nell’ultimo turno ha ottenuto una vittoria importantissima contro il Milan a San Siro. La squadra di Spalletti vuole riprendere da dove aveva terminato e continuare a dare continuità ai risultati prima della sosta per il Mondiale. Nel Napoli l’unico dubbio di formazione è in attacco, con Raspadori favorito su Simeone.
Il Torino di Juric ha 10 punti in classifica e nelle ultime uscite ha mostrato alcuni limiti soprattutto mentali, come dimostra il gol subito contro il Sassuolo all’ultimo secondo. I granata sono una squadra che pressano alto e che fanno della fisicità uno dei tratti caratteristici del proprio gioco. Già in passato il Torino ha messo in difficoltà il Napoli.
Serie A 2022/2023 precedenti e curiosità tra Napoli e Torino
Sono 156 i precedenti tra e due formazioni: 52 vittorie per il Napoli, 44 per il Torino e 60 pareggi.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRI PRECEDENTI E STATISTICHE DI NAPOLI-TORINO
Napoli-Torino le probabili formazioni, sabato 1 ottobre
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Lukic, Linetty, Aina; Vlasic, Radonjic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric.
Info e pronostico di Napoli-Torino
- Ultimo precedente ufficiale: Torino 0-1 Napoli
- Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
- Data: sabato 1 ottobre 2022
- Ora: 15:00
- Pronostico: 1+X// Gol
- Previsione risultato: Napoli 2-1 Torino
- Streaming: DAZN