Ad aprire l’ultima giornata di Serie A prima della sosta sarà Napoli-Udinese, che vedrà i partenopei provare a tenere a distanza le inseguitrici, mentre i friulani vogliono tornare in corsa per un posto in Europa.
L’ultima sconfitta del Napoli risale al 2016
L’ultima vittoria dell’Udinese contro il Napoli in Serie A risale al 3 aprile 2016, quando si impose per 3-1: da allora 11 vittorie per gli azzurri e un pareggio, con i friulani che non ottengono un clean sheet nelle sfide contro i partenopei dalla vittoria per 1-o del 21 settembre 2014. Nelle ultime 15 sfide di Serie A contro l’Udinese il Napoli ha sempre segnato con una media di 2.5 gol a partita e le ultime 8 gare interne le ha vinte con una media di 3 gol a partita: solo contro il Como gli azzurri hanno una striscia aperta di successi consecutivi in casa più lunga.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PRONOSTICO DI NAPOLI-UDINESE
Il Napoli ha una media di 2.4 punti a partita nel 2022
Pr la prima volta nella sua storia il Napoli potrebbe vincere 13 delle prime 15 gare di Serie A, come fatto solo dalla Juventus e potrebbe arrivare a 11 successi consecutivi in un singolo campionato per la prima volta. L’Udinese ha pareggiato 5 delle ultime 6 partite di campionato, incluse le 3 più recenti e non arriva a 4 dall’ottobre 2021. Nel 2022 il Napoli ha vinto 24 partite su 33 disputate in Serie A con una media di 2.4 punti a partita: solo nell’anno solare 2017 ha fatto meglio per percentuale di vittorie (79.5%) e media punti (2.5 a partita).
Zielinski il grande ex, Success per eguagliare De Paul
Zielinski ha esordito in Serie A con la maglia dell’Udinese, con cui ha segnato 2 gol e fornito altrettanti assist; a esordire nel massimo campionato italiano contro i friulani è stato anche Mario Rui quando vestiva la maglia dell’Empoli, che ha fornito 3 assist contro la squadra di Sottil, tutti nelle 4 sfide più recenti (non ha fatto meglio contro nessun’altra squadra). Success ha fornito un assist in entrambe le ultime gare di campionato da lui disputate e potrebbe arrivare a 3 per la prima volta dai tempi di De Paul nel marzo 2021 (furono 4 in quel caso).