CALCIOMERCATO 2024 – Da Napoli a Torino, panchine bollenti: Mazzarri rischia l’esonero, la Juve pianifica la rivoluzione tra entrate e addii
CALCIOMERCATO SERIE A – Il futuro di Mazzarri sulla panchina del Napoli è appeso a un filo. La sfida contro il Barcellona in Champions League sarà determinante per il tecnico. Aurelio De Laurentiis gli ha concesso fiducia fino a mercoledì sera, ma in caso di risultato deludente al San Paolo, il presidente azzurro sarebbe pronto a sollevare Mazzarri dall’incarico. E la sorpresa è che avrebbe già individuato il possibile sostituto: un profilo sicuramente particolare e inaspettato. Insomma, quella con i blaugrana rischia di essere l’ultima chance per Mazzarri per convincere De Laurentiis e salvare la panchina. In caso contrario, è pronto a subentrargli un nome a sorpresa.
JUVE, ASSALTO UNITED PER BREMER – Stando a quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, il Manchester United sarebbe pronto a sferrare l’assalto a Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus. I Red Devils metterebbero sul piatto un’offerta monstre, superiore ai 60 milioni, per convincere i bianconeri a privarsi del brasiliano, vero pilastro della retroguardia di Massimiliano Allegri. In caso di addio, tra i nomi per il dopo Bremer ci sarebbe quello di Riccardo Calafiori, terzino del Bologna di Thiago Motta che si è messo in luce in questa stagione. Un profilo dalle caratteristiche diverse, più propenso alla spinta offensiva, che non colmerebbe del tutto il vuoto lasciato dall’ex Torino, ma che rappresenterebbe comunque un acquisto di valore per la Juve.
JUVE SU MAZRAOUI, WEAH AI SALUTI – Secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, la Juventus continua a monitorare Noussair Mazraoui, terzino destro marocchino classe ’97 del Bayern Monaco. Il giocatore, sotto contratto fino al 2026, potrebbe rappresentare un innesto di qualità e dinamismo per la fascia bianconera. Si parla contestualmente anche di una possibile partenza di Timothy Weah, finora poco convincente in bianconero: l’americano interessa a Everton e Lens e, di fronte a un’offerta congrua, la Juve potrebbe decidere di lasciarlo partire già in estate. I dialoghi con i bavaresi, comunque, proseguono anche per Rabiot, altro osservato speciale del club tedesco qualora non dovesse rinnovare con la Vecchia Signora.
NAPOLI, CON IL BARÇA L’ULTIMA CHIAMATA PER MAZZARRI – Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, la sfida di Champions League contro il Barcellona sarà decisiva per determinare il futuro di mister Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis, infatti, gli ha concesso fiducia fino a mercoledì sera: in caso di risultato deludente al “Maradona”, sarebbe pronto a sollevare il tecnico dall’incarico, affidando la guida tecnica a una figura a sorpresa come Francesco Calzona. L’attuale commissario tecnico della Slovacchia manterrebbe il doppio incarico fino a fine stagione, portando con sé al Napoli anche alcune vecchie conoscenze come Marek Hamsik e l’ex preparatore atletico Francesco Sinatti. Un ribaltone che, seppur difficile, potrebbe quantomeno provare a raddrizzare una stagione fin qui avara di soddisfazioni per i partenopei.