Pronostico Napoli

Napoli-Verona, quasi un testacoda tra sogni e speranze

Napoli e Veron si affrontano per proseguire i rispettivi percorsi: mantenere la testa della classifica e sperare nella salvezza.

Fatal Verona o fatal Napoli?

NapoliVerona NapoliQuello di sabato sarà il 60esimo confronto in Serie A tra Napoli e Verona: 32 vittorie azzurre, 13 gialloblù e 14 pareggi. I partenopei hanno vinto le ultime due sfide più recenti dopo che nelle precedenti tre avevano ottenuto due pareggi e una sconfitta. Il Verona ha vinto solo due volte in casa del Napoli, l’ultima il 2 gennaio 1983 e non ha vinto nessuna delle ultime 15 trasferte in Serie A: gli scaligeri non registrano una striscia fuori casa senza vittorie più lunghe dal 2016 (17 in quel caso). Con la vittoria contro il Sassuolo il Verona potrebbe vincere due partite consecutive da gennaio 2022. Il Napoli ha conquistato 74 punti fin qui, superando il precedente record id 73 dopo 29 giornate della stagione 2017/2018.

SCOPRI IL NOSTRO PRONOSTICO DI NAPOLI-VERONA

Pressing alto letale

Da una parte, il Napoli è la squadra che conta più sequenze su azione (102) con almeno 10 passaggi terminate con un tiro o con un tocco in area in questo campionato; dall’altra, il Verona è quella che ne conta di meno (otto). Il Napoli è la squadra che conta più recuperi offensivi in questo campionato: 271, grazie ai quali i partenopei hanno effettuato 48 conclusioni, altro record nella Serie A 2022/23.

Kvara vs Lasagna

Kvaratskhelia ha segnato 12 gol in campionato e solo un calciatore del Napoli ha realizzato più gol prima di compiere 23 anni in una singola stagione di Serie A: Attila Sallustro (13) nel 1929/30. La vittima preferita di Kevin Lasagna è proprio il Napoli, contro cui ha segnato 4 gol (come contro il Benevento); l’attaccante del Verona è andato a bersaglio contro i partenopei nella gara di andata, e l’avversaria di giornata potrebbe diventare la quinta squadra contro cui trova il gol in entrambe le sfide stagionali (Crotone 2017/18, Benevento 2017/18, Genoa 2019/20 e Cagliari 2020/21).

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …