Serie A, 30^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Napoli-Verona, sabato 15 aprile 2023. Scopri la nostra previsione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI CREMONESE-EMPOLI
Info e pronostico di Napoli-Verona
- Ultimo precedente ufficiale: Verona 2-5 Napoli
- Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
- Data: sabato 15 aprile 2023
- Ora: 18:00
- Pronostico: 1+X// Over 2.5
- Previsione risultato: Napoli 2-2 Verona
- Streaming: DAZN
Il Napoli deve archiviare la seconda sconfitta in un mese contro il Milan e le polemiche arbitrali per tornare a correre in campionato dopo la sofferta vittoria di Lecce e prepararsi al meglio per la gara di ritorno. Contro il Verona Spalletti farà giocare Anguissa e Kim, entrambi squalificati per la sfida di martedì, ma non dovrebbe rischiare Osimhen, vicino al rientro. Nell’attacco del Napoli favorito Raspadori nonostante non sia apparso al meglio delle condizioni; possibile turnover sulla fascia destra e sinistra, rispettivamente in attacco e difesa.
Il Verona è rientrato in piena corsa per la salvezza grazie alla vittoria in extremis contro il Sassuolo. Contro si troverà un Napoli apparso in condizione fisica migliore rispetto alle ultime uscite stagionali nonostante la sconfitta. Gli scaligeri hanno bisogno di punti per avvicinare ulteriormente lo Spezia, ma lascerà il pallino del gioco al Napoli per cercare di approfittarne in contropiede: nell’attacco del Verona Ngonge potrebbe creare più di un grattacapo alla difesa partenopea.
I bookmakers vedono nettamente favorito il Napoli, in cerca di rivincita contro un Verona in piena corsa per la salvezza. Clicca qui per confrontare le quote.
Serie A 2022/2023 precedenti e curiosità tra Napoli e Verona
Sono 87 i precedenti totali tra Napoli e Verona: 44 vittorie per i partenopei, 18 per gli scaligeri e 25 pareggi.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRI PRECEDENTI E STATISTICHE TRA NAPOLI E VERONA
Napoli-Verona le probabili formazioni, sabato 15 aprile
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.
Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Faraoni, Terracciano, Tameze, Doig; Duda, Ngonge; Gaich. Allenatore: Marco Zaffaroni.