Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (lanotiziasportiva.com)

Nations League, Italia batte Israele a Udine: la felicità di Spalletti

Il ct della nazionale Luciano Spalletti è apparso molto soddisfatto ai microfoni dopo la brillante prestazione dell’Italia contro Israele. Gli Azzurri si sono imposti per 4-1, creando anche molte altre palle gol. Le parole del tecnico di Certaldo.

L’Italia batte Israele 4-1 e mantiene il primato in classifica nel Gruppo B di Nations League. Per gli Azzurri a segno Retegui su rigore, Di Lorenzo con una doppietta e il ‘solito’ Frattesi. Go del momentaneo 2-1 per Israele firmato Abu Fani.

L’Italia ora guida la classifica con 10 punti a +1 sulla Francia, vincitrice per 1-2 in Belgio. Al fischio finale, Luciano Spalletti si è presentato ai microfoni esternando molta soddisfazione per i tre punti e per il gioco espresso.

Luciano Spalletti dopo Italia-Israele

L’ex allenatore del Napoli ha analizzato così il match ai microfoni di RaiSport: “Andare tante volte davanti al portiere non è facile, anche perché gli avversari creavano densità. Si può tirare da fuori, ma andare davanti al portiere vuol dire avere creato occasioni importanti“.

E ancora: “Siamo stati squadra anche oggi, chi è entrato è entrato bene. Abbiamo avuto la possibilità di fare anche più gol. Poi ci sta che gli avversari ti creano problemi, due tre volte. Abbiamo ricomposto bene, siamo stati bravi sulle preventive, non abbiamo concesso niente“.

Infine, un elogio a Tonali: “Sandro è questo, un giocatore di livello immenso. Ha fatto due rincorse al 90′ con una frequenza di passo e una forza incredibili, lui va sempre forte“.

A proposito di Andrea Giove

Controlla anche

under 21 qualificazioni

Under 21, Missione Compiuta! Primo posto e pass per la Slovacchia

La selezione di Nunziata, in Slovacchia, ci sarà. La gara contro l’Irlanda era decisiva per …

Guendouzi a rischio per Juventus-Lazio: le sue condizioni dopo l’infortunio con la Francia

Matteo Guendouzi ha lasciato il campo malconcio durante l’ultima gara di Nations League. Il centrocampista …