Bosnia-Italia
Bosnia vs Italia, 6^Giornata UEFA Nations League, Gruppo 1, League A / lastampa.it

Nations League | Italia-Inghilterra, probabili formazioni e pronostico

UEFA Nations League, 5′ giornata Gruppo A. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Italia-Inghilterra. Scopri qui la nostra previsione.

NATIONS LEAGUE ITALIA INGHILTERRA – La partita tra Italia-Inghilterra, valida per la 5′ giornata del Gruppo A di UEFA Nations League, si disputerà venerdì 23 settembre 2022 alle ore 20:45 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Il momento di forma di Italia e Inghilterra

L’Italia di Roberto Mancini, dopo la vittoria dell’Europeo, si è resa protagonista in negativa di una netta flessione nel rendimento delle prestazioni. Mancato l’accesso alla fase a gironi del prossimo Mondiale in Qatar, gli azzurri si sono cimentati nella disputa della Nations League. Proprio qui sono reduci dalla sconfitta per 5-2 maturata in casa della Germania, che ha portato gli azzurri al 3′ posto in classifica e momentaneamente fuori dalla fase finale della competizione.

L’Inghilterra di Gareth Southgate, che l’accesso al Mondiale l’ha conquistato in maniera alquanto agevole, si sta rendendo protagonista di una Nations League al di sotto delle aspettative. Nel complicato girone A, infatti, gli inglesi hanno din qui conquistato due soli pareggi a fronte di quattro partite. Per ultima è arrivata la sconfitta casalinga per 0-4 contro l’Ungheria.

Le probabili formazioni

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzi, Barella, Jorginho, Pobega, Dimarco; Immobile, Raspadori.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Ramsdale; Alexander-Arnold, Stones, Tomori, Shaw; Phillips, Rice; Sterling, Mount, Saka; Kane.

Il pronostico

Le due squadre, protagoniste dello scorso europeo, dopo quel entusiasmante cammino hanno la necessità di ritrovare lo smalto perduto. Questa gara, per quanto importante sia per il passaggio del turno, può anche rappresentare un crocevia da cui rifondare il nuovo assalto alle coppe più prestigiose. 

ITALIA-INGHILTERRA: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *