Questa sera la nazionale italiana allenata da Spalletti scenderà in campo a Bruxelles per affrontare il Belgio in Nations League. Ecco chi dovrebbe scendere in campo dal primo minuto.
Questa sera allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles gli azzurri di Luciano Spalletti cercheranno di strappare il pass per l’accesso ai quarti di finale di Nations League contro il Belgio. All’Italia basterà conquistare un punto per avere questa certezza, dopo i 10 punti messi in cascina nelle prime 4 giornate del girone.
Contro il Belgio, Spalletti dovrebbe scendere in campo con un 3511, in modo da avere un centrocampo maggiormente massiccio per limitare il gioco dei belgi. Ecco chi scenderà in campo dall’inizio.
Le mosse di Spalletti contro il Belgio
Fra i pali ci sarà Donnarumma, mentre la linea a tre scelta dal nostro CT dovrebbe essere composta da Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni. Sulle fasce agiranno Cambiaso e Dimarco, mentre in mezzo al campo ci saranno Rovella, Tonali e Frattesi. Spalletti, poi, ha in mente di far giocare Barella a supporto dell’unica punta Retegui.
Le probabili formazioni del match:
BELGIO: Casteels; Debast, Faes, Theate, Castagne; Mangala, Onana; Bakayoko, Trossard, De Cuyper; Lukaku. Allenatore: Tedesco.
ITALIA: Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Rovella, Tonali, Dimarco; Barella; Retegui. Allenatore: Spalletti.