Un gol di Sandro Tonali dopo 11 minuti ha permesso a una grande Italia di imporsi in Belgio e di conquistare i quarti di finale di Nations League. Le parole del centrocampista ex Milan al fischio finale.
Il periodo no legato alla squalifica per calcioscommesse è alle spalle. Il centrocampista ex Milan Sandro Tonali – attualmente in forza al Newcastle in Premier League – sta convincendo tutti a suon di prestazioni maiuscole. Anche ieri sera in nazionale nella sfida di Nations League vinta dagli Azzurri a Bruxelles contro il Belgio ha giocato una partita da top di centrocampo.
E non solo. Sandro Tonali ha messo a segno anche il gol decisivo dello 0-1, che ha permesso all’Italia di imporsi contro Lukaku e compagni e di strappare il pass per i quarti di finale di Nations League in programma il prossimo mese di marzo. Si tratta del primo gol in nazionale per il centrocampista.
Tutta l’emozione di Sandro Tonali dopo il gol al Belgio
Questa tutta la gioia del calciatore ai microfoni di Rai Sport subito dopo il fischio finale: “Una bella sensazione fare gol e trovare il primo gol in Nazionale, ma è ancora più bello vincere così: abbiamo sofferto, giocato e dimostrato che vogliamo giocarci ogni partita, non le subiamo. In questo gruppo c’è grande serenità, ognuno di noi non vede l’ora che arrivi il successivo raduno. Stiamo bene insieme, questa è la cosa bella“.
E ancora: “Giocavamo contro una squadra molto forte, abbiamo cercato i nostri spazi all’interno della partita. Siamo partiti in un certo modo, poi gli spazi erano totalmente altri: abbiamo però sempre mantenuto un gioco semplice, nessuno s’è inventato nulla. Facciamo bene ciò che sappiamo fare“.