San Marino ha battuto in trasferta il Liechtenstein e ha chiuso al primo posto il suo girone di League D in Nations League. Un risultato strepitoso per l’intero movimento calcistico sanmarinese. Nella prossima edizione, infatti, la nazionale del Titano giocherà in League C.
Un periodo d’oro per il calcio sanmarinese. Dopo tantissimi anni di delusioni e di risultati negativi, la nazionale di calcio di San Marino si è tolta la soddisfazione più grande della sua storia. Nella serata di ieri in Nations League, infatti, la Serenissima si è imposta con il punteggio di 1-3 a Vaduz sul Liechtenstein, compiendo un’impresa ai limiti dell’incredibile.
San Marino, infatti, ha chiuso al primo posto il Gruppo 1 di League D in Nations League e nella prossima edizione giocherà in League C.
Che impresa di San Marino: vittoria a Vaduz e primo posto in League D
La nazionale di San Marino si è imposta in rimonta sul Liechtenstein. I padroni di casa erano passati in vantaggio con un gol di Sele al 40°, ma i gol di Lazzari al 46°, di Nanni al 66° e di Golinucci al 77° hanno permesso al piccolo Stato di ottenere una vittoria preziosa e storica.
San Marino ha chiuso il girone al primo posto con 7 punti davanti a Gibilterra (6 punti) e al Liechtenstein (2 punti). La Serenissima ha vinto tutti e due i match contro il Liechtenstein, mentre ha pareggiato in casa contro Gibilterra per 1-1 quattro giorni fa.