pronostico nations league

Nations League: Spagna vola ai quarti, Serbia travolta! Pari spettacolo per Croazia e Portogallo

La Spagna si qualifica ai quarti di Nations League con un netto 3-0 sulla Serbia, nonostante l’errore dal dischetto di Morata. Spettacolo a Varsavia, dove Polonia e Croazia pareggiano 3-3, mentre il Portogallo frena contro la Scozia.

La Spagna non lascia scampo alla Serbia e si qualifica con un turno di anticipo ai quarti di finale della Nations League grazie a un rotondo 3-0. I gol di Laporte, Morata e Baena hanno sancito il dominio iberico, in una gara segnata anche dall’espulsione di Pavlovic per la Serbia nella ripresa. Nonostante l’errore dal dischetto di Morata, il centravanti spagnolo si è rifatto poco dopo firmando la seconda rete del match.

Gli uomini di Luis de la Fuente hanno imposto il loro ritmo fin dai primi minuti, con la rete di Laporte che ha aperto le danze al 5′. La Serbia, dopo essere rimasta in dieci uomini, non è riuscita a reagire, permettendo alla Spagna di controllare il gioco e certificare il passaggio del turno.

PARI SPETTACOLARE TRA POLONIA E CROAZIA

A Varsavia, Polonia e Croazia hanno dato vita a una sfida emozionante, conclusa sul 3-3. Zielinski ha aperto le marcature per i padroni di casa al 5′, ma la Croazia ha reagito con tre gol in sei minuti, grazie a Sosa, Sucic e Baturina. Tuttavia, la Polonia non si è data per vinta e ha accorciato le distanze prima dell’intervallo con Zalewski, per poi trovare il pareggio definitivo al 68′ con Szymanski.

Il match è stato un continuo botta e risposta, con entrambe le squadre che hanno mostrato grande qualità offensiva ma anche qualche disattenzione difensiva di troppo. Il punto guadagnato permette alla Croazia di restare al secondo posto nel girone, dietro al Portogallo, che non è andato oltre lo 0-0 contro la Scozia.

PARI TRA SVIZZERA E DANIMARCA, IL PORTOGALLO FRENA

In un’altra gara di Nations League, la Svizzera e la Danimarca hanno pareggiato 2-2 in una sfida equilibrata. Dopo il botta e risposta tra Freuler e Isaksen, è stato Amdouni a riportare avanti la Svizzera su rigore allo scadere del primo tempo, prima che Eriksen trovasse il pareggio definitivo al 69′. Con questo pareggio, la Danimarca rimane seconda nel Gruppo 4, ma la Spagna è ormai irraggiungibile in testa e già qualificata ai quarti.

Il Portogallo, invece, non è andato oltre lo 0-0 contro la Scozia in una partita avara di emozioni. Nonostante il predominio del possesso palla, la squadra di Roberto Martínez non è riuscita a sfondare la difesa scozzese, sprecando l’occasione di allungare in classifica. Con questo punto, i portoghesi mantengono comunque la vetta del loro girone.

I RISULTATI NELLE ALTRE LEGHE

Nella Lega C, successi facili per Kosovo e Irlanda del Nord, che travolgono rispettivamente Cipro e Bulgaria. Il Kosovo ha vinto 3-0 con i gol di Rrahmani, Krasniqi e Sahiti, mentre l’Irlanda del Nord ha demolito la Bulgaria con una tripletta di Price e un’autorete di Mitov.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Simone Scuffet, dal no all’Atletico alla rinascita col Cagliari: il portiere friulano racconta il suo percorso

Simone Scuffet, protagonista tra i pali del Cagliari, ripercorre la sua carriera tra scelte coraggiose …

Marcus Rashford

Rashford, il PSG vuole riprovarci: in estate nuovo tentativo

Il Paris Saint-Germain non ha ancora mollato la pista Rashford: dopo il tentativo della scorsa …