Il campionato di Serie A si ferma per due settimane, a causa degli impegni delle varie nazionali in giro per il mondo. Una marea di calciatori del nostro campionato lasceranno l’Italia per raggiungere i ritiri delle rispettive nazionali.
La tanto temuta sosta per le nazionali è arrivata. Sono molti i club, infatti, a non essere soddisfatti di questa sosta forzata nel bel mezzo della stagione, considerati i tanti impegni. Soprattutto le squadre di fascia alta sono quelle che maggiormente devono fare i conti con i tanti tesserati in giro per il mondo.
A partire da oggi ben 174 calciatori della nostra Serie A saranno impegnati con le rispettive nazionali per i vari match in giro per il mondo.
Sosta per le nazionali, i vari club di Serie A si “svuotano”
Il Milan è la squadra che ha più giocatori in giro per il mondo. Sono ben 15, infatti, i tesserati rossoneri che non resteranno in sede agli ordini di Paulo Fonseca.
Inter, Roma, Napoli e Juventus, invece, vedranno la partenza di 12 tesserati. Anche Atalanta e Bologna dovranno fronteggiare un gran numero di partenze in questi giorni, rispettivamente con 11 e 10 calciatori.
La speranza di tutti gli allenatori di Serie A è che tutti i calciatori escano indenni dagli infortuni nel corso delle varie partite.