Tanguy Ndombele
Ndombele torna in Italia: sfida alla Lazio con il suo Nizza - Credit Instagram Tanguy Ndombele (Lanotiziasportiva.com)

Ndombelé in cerca di riscatto: l’ex Napoli sfida la Lazio con il suo Nizza

La Lazio affronterà questa sera il Nizza in Europa League: tra i rossoneri francesi c’è anche Tanguy Ndombelé, vecchia conoscenza della Serie A. Nella stagione 2022/2023 il centrocampista francese ha totalizzato 40 presenze tra campionato e coppe con il Napoli, vincendo lo scudetto con i partenopei. 

La Lazio scenderà in campo quest’oggi all’Olimpico (calcio d’inizio ore 18:45) per il secondo match dell’Europa League 2024/2025. Dopo l’ottimo esordio a Kiev i biancocelesti di Baroni affronteranno un’avversaria ben più insidiosa: si tratta del Nizza di Franck Haise, che in estate ha preso il posto di Farioli al timone del club della Costa Azzurra dopo quattro stagioni e mezza al Lens.

Assieme a Haise nei mesi scorsi sono arrivati anche alcuni innesti importanti. Tra questi anche Tanguy Ndombelé, il centrocampista 27enne che nella stagione 2022/2023 ha indossato la maglia del Napoli (in prestito dal Tottenham). Per lui 40 presenze con i partenopei tra campionato e coppe, con due reti realizzate e la vittoria dello scudetto.

Lazio-Nizza: Ndombelé in dubbio per il match dell’Olimpico

Lo scorso anno gli Spurs avevano di nuovo ceduto in prestito Ndombelé, stavolta al Galatasaray. Lo scorso 12 giugno il calciatore ha rescisso il suo contratto con il Tottenham, siglando qualche settimana più tardi l’accordo con il Nizza.

In questa prima parte di stagione il tecnico Haise lo ha impiegato regolarmente: la sua presenza da titolare all’Olimpico è però in dubbio a causa delle sue non perfette condizioni fisiche che lo hanno costretto a saltare l’ultima gara di campionato contro il Lens.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Antonio Conte

La capolista Napoli all’esame Como al Maradona: le formazioni

Il Napoli di Antonio Conte ospiterà questo pomeriggio il Como allo Stadio Maradona nel primo …

Infortunio per Rolando Mandragora

Fiorentina, si fa male Mandragora in Conference: le sue condizioni

La Fiorentina deve fare i conti con un problema fisico occorso a Rolando Mandragora nel …